La prima volta i medici hanno immobilizzato il lato sbagliato e la seconda volta hanno applicato il gesso non corretto. Sarebbe accaduto al pronto soccorso di Lamezia Terme (Catanzaro)
31 MAGGIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Un’anziana di 100 anni si è rotta il femore destro, ma al pronto soccorso di Lamezia Terme (Catanzaro) hanno commesso due errori nell’applicazione del gesso. La prima volta i medici dell’ospedale Giovanni Paolo II hanno ingessato l’arto sbagliato (il sinistro), mentre nella seconda occasione hanno applicato un gesso non corretto sull’osso fratturato. Sono stati il medico di famiglia e il fisiatra a scoprire entrambi gli errori. Il commissario straordinario dell’Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro, Antonio Battistini, ha avviato un’indagine interna. La centenaria si è fratturata cadendo a casa.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.