Notizia dell’ultima ora: Aborto, ddl “pro-life” di Fdi: proposta di legge per dare più diritti ai feti
20 GENNARIO 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il senatore di Fratelli d’Italia Roberto Menia ha presentato un nuovo disegno di legge ‘pro-life’ al Senato, intitolato “modifica dell’articolo 1 del codice civile in materia di riconoscimento della capacità giuridica ad ogni essere umano”. L’obiettivo del ddl è “dichiarare che ogni uomo ha la capacità giuridica in quanto uomo, cioè che la soggettività giuridica ha origine dal concepimento, non dalla nascita”, e “riconoscere, anche nell’ambito giuridico, che embrione, feto, neonato, bambino, ragazzo, adolescente, giovane, adulto, anziano, vecchio sono diversi nomi con cui si indica una identica realtà, un identico soggetto, lo stesso essere personale, lo stesso uomo”, secondo Menia. Il ddl chiede anche una “completa disciplina dell’intervento manipolatore dell’uomo nell’ambito della genetica” e una “definizione dello ‘statuto giuridico dell’embrione umano'”.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.