A causa dell’allerta meteo, molte amministrazioni locali hanno deciso di chiudere le scuole e sospendere le attività sportive

L’Italia è attualmente colpita dal maltempo, con forti temporali e piogge torrenziali che hanno portato a disagi in diverse regioni. A causa dell’allerta meteo, molte amministrazioni locali hanno deciso di chiudere le scuole e sospendere le attività sportive.

In particolare, le scuole sono chiuse in Campania, Emilia-Romagna e Veneto. A Somma Vesuviana e Torre Annunziata, i sindaci hanno emesso ordinanze per la chiusura degli istituti scolastici e dei parchi pubblici. In Emilia-Romagna, tutte le scuole sono state chiuse a Reggio Emilia e Ravenna, con inviti ai cittadini a evitare spostamenti non necessari e a prepararsi per possibili evacuazioni. Anche in Toscana, diverse scuole rimangono chiuse a causa di allagamenti.

La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha sospeso tutti i campionati regionali, provinciali e distrettuali in Veneto fino a domenica mattina. In Emilia-Romagna, tutte le competizioni sportive dilettantistiche sono state annullate nelle zone più colpite. Le autorità continuano a monitorare la situazione meteo e sono pronte ad intervenire in caso di emergenze.