Notizia dell’ultima ora: A breve sarà disponibile la prima pillola creata per le donne che vivono la depressione post-partum
9 FEBBRAIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – La FDA ha accettato la richiesta di deposito di un nuovo farmaco, lo Zuranolone, per la depressione post-partum. Questa è la prima pillola creata specificamente per trattare questa condizione. La data prevista per la sua disponibilità è entro il 6 agosto. Lo Zuranolone, un farmaco antidepressivo, viene somministrato solo per due settimane, a differenza di un altro farmaco sul mercato che deve essere somministrato per via endovenosa ininterrottamente per 60 ore. Lo Zuranolone è un neurosteroide che mira ai recettori GABA nel cervello per aiutare a ripristinare la funzione cerebrale. Questo farmaco è stato progettato per riequilibrare rapidamente le reti cerebrali alterate che sono responsabili dell’umore, dell’eccitazione, del comportamento e della cognizione.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.