A 103 anni gira in auto di notte con la patente scaduta

Una donna di 103 anni è stata multata dai carabinieri dopo essere stata trovata alla guida della sua auto di notte con la patente scaduta da due anni e senza assicurazione

A 103 anni gira in auto di notte con la patente scaduta
Una donna di 103 anni, classe 1920, è stata multata dai carabinieri a Bondeno, nel Ferrarese, dopo essere stata trovata alla guida della sua auto di notte con la patente scaduta da due anni e senza assicurazione.

Intorno all’una di notte di lunedì, un cittadino ha segnalato ai militari un’auto bianca che procedeva in maniera pericolosa in piazza della Repubblica. La pattuglia ha rintracciato la macchina in pochi minuti e, dopo aver controllato i documenti della conducente, ha constatato la sua veneranda età e la scadenza della patente.

L’anziana signora, pur in buone condizioni fisiche, appariva disorientata e continuava a girare intorno alle stesse strade. I carabinieri, pur comprendendo la singolarità della situazione, hanno dovuto applicare il Codice della Strada, elevando le contravvenzioni previste per la guida senza patente e senza assicurazione.

L’auto della donna è stata prelevata da un carro attrezzi e trasportata nel luogo da lei indicato. I carabinieri, con un gesto di gentilezza e umanità, hanno poi riaccompagnato la signora a casa, concludendo così la sua insolita “bravata”.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: