TikTok può avere effetti negativi sulla salute mentale?

Gli esperti ritengono che TikTok sia pericoloso per la salute mentale degli utenti

TikTok può avere effetti negativi sulla salute mentale?
TikTok può avere effetti negativi sulla salute mentale? TikTok è stato accusato di avere effetti negativi sulla salute mentale dei suoi utenti. Un’inchiesta del The Guardian ha affermato che il social network risveglia disturbi latenti negli utenti che possono degenerare in patologie gravi.

L’architettura dell’app, che utilizza un algoritmo per mostrare contenuti suggeriti agli utenti basandosi sui loro interessi, è stata accusata di fornire un “flusso infinito di spinte emotive” e di incoraggiare l’esposizione di esperienze personali dolorose e intense. La viralità dei video di TikTok è stata anche considerata un problema, poiché può portare a un’esposizione improvvisa a un’ampia base di utenti.

Inoltre, TikTok incoraggia gli utenti a condividere informazioni molto personali e intense, e i video possono diventare virali molto rapidamente, creando pressioni per gli utenti che non sono preparati a gestire una tale visibilità.

Infine, alcuni video presenti su TikTok possono essere dolorosi da guardare e possono promuovere comportamenti a rischio per la salute mentale.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.