WhatsApp ha lanciato una nuova funzionalità che consente agli utenti di inviare videomessaggi istantanei
Su WhatsApp arrivano i videomessaggi istantanei. WhatsApp ha lanciato una nuova funzionalità che consente agli utenti di inviare videomessaggi istantanei. Mark Zuckerberg, il proprietario del servizio di messaggistica, ha reso nota questa novità, spiegando che i videomessaggi permettono di rispondere alle chat in tempo reale e di condividere ciò che si desidera in un video della durata di 60 secondi.
A partire dal 27 luglio, i utenti potranno registrare e condividere videomessaggi direttamente nella chat di WhatsApp. L’obiettivo è quello di offrire un modo divertente per condividere momenti speciali o annunciare buone notizie. La funzione si basa sull’esperienza dei messaggi vocali, che hanno già cambiato il modo in cui le persone comunicano, grazie alla possibilità di condividere la propria voce rapidamente e in modo sicuro.
Per inviare un videomessaggio, gli utenti dovranno semplicemente cliccare per passare alla modalità video e tenere premuto per registrare il filmato. Come per i messaggi vocali, sarà possibile bloccare e registrare automaticamente il video scorrendo verso l’alto. I videomessaggi verranno registrati senza audio, ma sarà sufficiente toccare il filmato per attivarlo.
La sicurezza è stata presa in considerazione, e i videomessaggi sono protetti con crittografia end-to-end per garantire la privacy degli utenti. La funzione sarà progressivamente resa disponibile a tutti gli utenti di WhatsApp nelle prossime settimane.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.