Perché si è dimessa Alison Rose, Ceo di NatWest

Aveva chiuso il conto in banca dell’ex leader del partito Brexit Nigel Farage per motivi politici: costretta alle dimissioni la Ceo di NatWest

Perché si è dimessa Alison Rose, Ceo di NatWest
Perché si è dimessa Alison Rose, Ceo di NatWest. Alison Rose, CEO di NatWest, si è dimessa con effetto immediato a seguito di un “grave errore di giudizio” nel discutere con un giornalista della BBC il rapporto dell’ex leader del partito Brexit, Nigel Farage, con la banca. Quest’ultimo aveva visto i suoi conti presso la banca privata Coutts chiusi, e una revisione interna aveva rivelato che ciò era avvenuto perché i suoi “valori non erano in linea con quelli della banca“.

Le dimissioni di Rose hanno suscitato dibattiti e richieste di altre dimissioni da parte di Farage e altri. Il governo britannico ha fatto sapere che i ministri non erano soddisfatti del comportamento di Rose e hanno accolto la sua decisione di dimettersi. Il ministro dei servizi finanziari ha sottolineato che il settore finanziario dovrebbe imparare da questo incidente, servendo i clienti in modo corretto ed equo.

Keir Starmer, leader del partito laburista, ha appoggiato le dimissioni di Rose e ha sottolineato che i servizi bancari non dovrebbero essere negati a nessuno a causa delle loro opinioni politiche. Il governo presenterà un progetto per evitare incidenti simili in futuro.

Rose, con una carriera di oltre 30 anni nell’istituto di credito statale, ha dovuto affrontare giorni di speculazioni dopo aver ammesso di aver discusso del rapporto di Farage con la banca con un giornalista della BBC. La riunione del consiglio di amministrazione ha portato alla sua decisione di dimettersi.

Perché questi articoli...

A differenza di qualsiasi altro sito di notizie che tende a raccontare le cose da un punto di vista di parte, Fonte Ufficiale cerca di spiegare i fatti in modo neutrale. Questa è e sarà sempre la nostra linea editoriale.

Seguiamo molte testate giornalistiche e siti di informazione per avere molteplici punti di vista, comprendere meglio la situazione che ci circonda e riuscire a spiegare bene le cose a voi che leggete. Studiamo lo stile nella comunicazione, studiamo i contenuti, cerchiamo di capire quali sono le notizie più importanti, quali interessano di più e quali di meno.

Quando, però, troviamo quelli che possono essere considerati dei veri e propri "scoop giornalistici" li inseriamo in questa categoria. In questo caso le parole utilizzate potrebbero essere meno neutrali.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.