Con la vittoria a Crotone e al pareggio dell’Atalanta, l’Inter hanno vinto lo Scudetto con 4 giornate d’anticipo
L’Inter ha vinto il campionato di calcio di serie A 2020/2021. Grazie alla vittoria a Crotone e al pareggio dell’Atalanta contro il Sassuolo, l’Inter allenata da Antonio Conte è matematicamente campione d’Italia con 4 giornate di anticipo. Dopo i 9 Scudetti consecutivi della Juventus, la Serie A ha una nuova vincitrice.
Per l’Inter è il 19esimo Scudetto in 113 anni di storia. L’ultimo Scudetto risale al 2010. Con il suo 19esimo Scudetto ha staccato il Milan, che è fermo a 18, ed è diventata la seconda squadra più vincente nella storia del campionato di calcio italiano, dopo la Juventus.
A 4 giornate dalla fine l’Inter conta 25 vittorie, 7 pareggi e 2 sole sconfitte. Ha il secondo miglior attacco e la miglior difesa della Serie A con 29 gol subiti in 34 giornate. Il suo miglior marcatore è il centravanti belga Romelu Lukaku con 21 gol, 4 in meno dell’attuale capocannoniere del campionato, Cristiano Ronaldo.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.