La nazionale di calcio della Spagna ha trionfato nella fase finale della Nations League vincendo ai rigori contro la Croazia
La Spagna ha vinto la Nations League 2023. La nazionale di calcio della Spagna ha trionfato nella fase finale della Nations League, un torneo europeo dedicato alle squadre nazionali. Nella partita decisiva, la Spagna ha sconfitto la Croazia ai rigori dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi a reti inviolate.
In semifinale, la Spagna aveva superato l’Italia con il punteggio di 2-1, mentre la Croazia si era qualificata battendo l’Olanda.
Nella finale per il terzo posto, l’Italia ha vinto contro l’Olanda con il punteggio di 3-2.
La Nations League è un torneo biennale che è stato introdotto nel 2018. Il Portogallo ha vinto la prima edizione, mentre la seconda è stata conquistata dalla Francia.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.