Coppa Italia 2023: l’Inter ha vinto la finale contro la Fiorentina con un punteggio di 2-1
L’Inter ha trionfato nella 76ª edizione della Coppa Italia, sconfiggendo la Fiorentina con un punteggio di 2-1 nella finale di Roma. Per l’Inter si tratta della nona vittoria in Coppa Italia su 15 finali disputate, eguagliando la Roma come la seconda squadra più titolata nella storia del torneo, dietro alla Juventus.
All’Olimpico, la Fiorentina è passata in vantaggio al terzo minuto con un gol di Nico Gonzalez. Tuttavia, l’Inter è riuscita a pareggiare con Lautaro Martinez dopo una ventina di minuti, completando poi la rimonta prima dell’intervallo con un altro gol di Martinez. Nel secondo tempo, la Fiorentina ha cercato di pareggiare, soprattutto negli ultimi venti minuti, ma è stata fermata da occasioni mancate e da parate decisive del portiere dell’Inter, Samir Handanovic.
Questa era la prima finale di sempre tra Inter e Fiorentina. Per la squadra viola rappresentava l’opportunità di tornare a vincere un trofeo dopo 22 anni. Tuttavia, la Fiorentina avrà un’altra occasione questa stagione, poiché il 7 giugno disputerà la finale di Conference League contro il West Ham a Praga.
Tra 17 giorni, dopo la conclusione del campionato, anche l’Inter si troverà a giocare un’altra finale, quella della Champions League contro il Manchester City presso lo stadio olimpico Atatürk di Istanbul. Sarà una sfida emozionante per l’Inter che cercherà di conquistare il prestigioso trofeo europeo.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.