Il Bayern Monaco ha vinto il Mondiale per Club

Il Bayern Monaco ha battuto 1-0 i messicani del Tigres e ha vinto il Mondiale per Club

Il Bayern Monaco ha vinto il Mondiale per Club
Il Bayern Monaco ha vinto il Mondiale per Club. I campioni d’Europa hanno battuto 1-0 la squadra messicana del Tigres e hanno vinto il Mondiale per Club FIFA (la vecchia Coppa Intercontinentale). La partita, giocata giovedì all’Education City Stadium di Doha (Qatar), è stata decisa al 59º minuto di gara dal gol di Benjamin Pavard.

Al Mondiale per club partecipano le squadre vincitrici dei più importanti tornei continentali del mondo (il Bayern ha vinto l’ultima edizione della Champions League e il Tigres era campione del Centro America).

Il Bayern Monaco, al sesto titolo in poco più di 7 mesi, succede nell’albo d’oro al Liverpool. Con questo successo entrano nella storia, avendo vinto 6 titoli da giugno a oggi (Champions League, Bundesliga, Coppa di Germania, Supercoppa di Germania, Supercoppa Europea e Mondiale per club). Finora ci era riuscito soltanto il Barcellona del 2009 di Guardiola, Messi e Iniesta.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.