La Serie A è entrata in una nuova era: dal primo campionato in Rai nel 1960 a quello in streaming su Dazn
Dazn si è aggiudicata i diritti tv della Serie A. La Lega Serie A ha assegnato alla piattaforma di streaming online Dazn i diritti televisivi del campionato per il triennio 2021-2024. I voti favorevoli sono stati 16 e solo 4 quelli contrari (di Genoa, Crotone, Sampdoria e Sassuolo).
Quindi, dalla prossima stagione Dazn potrà trasmettere tutte le partite di ogni giornata di campionato (7 in esclusiva e le restanti 3 senza esclusiva) per circa 840 milioni di euro annui. Un accordo che la piattaforma ha definito “il più importante per lo streaming sportivo mai realizzato in Europa“.
Sky, invece, per il triennio 2021-2024, si è assicurata i diritti di 121 delle 137 partite annuali di Champions League, di tutte le partite di Europa League e anche dell’Europa Conference League (per un totale di 403 gare).
Infine, gli altri diritti delle coppe europee sono stati acquistati da Mediaset (che avrà una partita in chiaro a settimana) e da Amazon (con la trasmissione delle 16 migliori partite del mercoledì sera tramite Prime Video).
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.