È morto a 85 anni Enrico Vaime, autore televisivo, scrittore, drammaturgo, conduttore televisivo e conduttore radiofonico italiano
È morto Enrico Vaime. È morto a 85 anni il noto autore radiofonico e televisivo. Si è spento al Policlinico Gemelli di Roma. La notizia è stata data tramite un tweet del collega Fabio Di Iorio: “Enrico Vaime era la persona più bella, colta e intelligente del mondo. Non c’è più e siamo tutti tanto più poveri. Un abbraccio infinito a Monica e a tutta la famiglia“.
Chi era Enrico Vaime
Enrico Vaime è nato il 19 gennaio del 1936 a Perugia (Umbria). Studiò Giurisprudenza a Napoli ed entrò in RAI nel 1960 attraverso un concorso pubblico.
E’ stato un autore televisivo, scrittore, drammaturgo, conduttore televisivo e conduttore radiofonico italiano. Ha spesso firmato i suoi lavori in coppia con Italo Terzoli, con cui ha costituito la ditta artistica Terzoli & Vaime, creando alcuni programmi e scrivendo diversi libri tra gli anni ’60 e ’70.
Negli anni collaborò a moltissimi programmi (tra cui Canzonissima, Fantastico e Quelli della domenica, in televisione, e Gran varietà, in radio). Lavorò anche come sceneggiatore per film e serie tv, e scrisse per anni testi per il teatro.
Dal 1979 condusse il programma radiofonico Black Out (tra i più longevi della radio italiana, che va ancora in onda nei fine settimana su Radio 2).
Dagli anni 2000 condusse alcuni programmi televisivi su La 7, e ad altri ha collaborato fino agli ultimi anni (come Coffee Break e Omnibus).
Negli anni più recenti ha condotto su Rai 1 i programmi “Memorie dal bianco e nero” e “S’è fatta notte” insieme a Maurizio Costanzo.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.