Il Motoball è uno sport di origine inglese nato verso il 1930. Si gioca 5 contro 5
Cos’è il Motoball? Il Motoball è uno sport di origine inglese (in italiano anche motocalcio), a carattere prevalentemente spettacolare, nato verso il 1930. Ovviamente non gode della stessa popolarità del Football inglese ma esiste e viene praticato. Si contano appassionati in diverse località d’Europa, soprattutto in Francia.
Le regole del Motoball
Si pratica su un campo analogo a quello del calcio, con due squadre composte da 5 giocatori ciascuna, i quali montano su motociclette, ad eccezione del portiere che è appiedato.
I giocatori devono colpire il pallone (del diametro di circa 40 cm) con il corpo (ma non con le braccia) o con la moto, senza bloccarlo né trascinarlo.
Una partita dura 80 minuti ed è divisa in 4 tempi da 20 minuti ciascuno.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.