L’Inter ha ottenuto una vittoria importante nel derby di Milano contro il Milan nella semifinale di andata di Champions League
L’Inter ha ottenuto una vittoria importante nel derby di Milano contro il Milan nella semifinale di andata di Champions League. I nerazzurri si sono imposti 2-0 grazie alle reti di Edin Dzeko e Henrikh Mkhitaryan, entrambi segnati nei primi dieci minuti di gioco. La squadra di Simone Inzaghi ha giocato un’ottima partita, mettendo in difficoltà il Milan fin dall’inizio e creando diverse occasioni da gol.
Il Milan, invece, ha faticato a trovare il bandolo della matassa, riuscendo solamente a creare qualche occasione isolata e colpendo un palo con Sandro Tonali nel secondo tempo. La semifinale di ritorno si giocherà la prossima settimana e sarà decisiva per stabilire quale delle due squadre andrà in finale.
L’Inter avrà un vantaggio di due gol da difendere e giocherà in casa, in un Meazza a maggioranza interista. Questa è stata la prima vittoria dell’Inter nei derby di Milano nella storia della Champions League, dopo quattro precedenti in cui il Milan non aveva mai perso. Per l’Inter, invece, è stata la terza vittoria su tre derby giocati nel corso del 2023. La squadra di Inzaghi sembra quindi in grande forma e pronta a lottare fino alla fine per conquistare la Champions League.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.