Becky Hammon, la prima donna ad allenare in una partita di NBA

Mercoledì 30 dicembre Becky Hammon è diventata la prima donna ad allenare una squadra in una partita di NBA

Becky Hammon, la prima donna ad allenare in una partita di NBA
Becky Hammon, la prima donna ad allenare in una partita di NBA. Dal 2014 Becky Hammon è la vice allenatrice dei San Antonio Spurs, il cui allenatore è Gregg Popovich. Mercoledì, durante la partita degli Spurs contro i Los Angeles Lakers, Popovich è stato espulso per proteste a 4 minuti dalla fine del secondo quarto e Hammon ha preso il suo posto. “Pop ha puntato il dito verso di me e mi ha detto: ‘Ora ci pensi tu’“, ha detto la Hammon.

La Hammon in passato aveva sostituito Popovich in altre occasioni, ma mai in una partita della stagione ufficiale. La gara è, poi, finita 121 a 107 per i Lakers.

Chi è Becky Hammon

Rebecca Lynn “Becky” Hammon è nata l’11 marzo del 1977 a Rapid City, Dakota del Sud (Stati Uniti). E’ un’ex cestista e allenatrice di pallacanestro statunitense naturalizzata russa, professionista nella WNBA.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.