È morto l’ex presidente del Senato Franco Marini

È morto a 87 anni Franco Marini, è stato presidente del Senato, segretario della CISL e ministro del Lavoro

È morto l'ex presidente del Senato Franco Marini
È morto l’ex presidente del Senato Franco Marini. E’ morto a 87 anni l’ex presidente del Senato, segretario della CISL, ministro del Lavoro e segretario nazionale del Partito Popolare Italiano. La notizia della morte è stata da Pierluigi Castagnetti, politico che militò nel Partito Popolare con Marini e che gli succedette nella carica di segretario nazionale.

A inizio gennaio era stato ricoverato all’ospedale San Camillo di Rieti dopo aver contratto il coronavirus. Sarebbe morto per complicazioni legate alla Covid-19.

Chi era Franco Marini

Franco Marini è nato il 9 aprile del 1933 a San Pio delle Camere, Aquila (Abruzzo). È stato segretario generale della CISL, presidente del Senato, ministro del Lavoro e della Previdenza sociale, segretario del Partito Popolare Italiano e parlamentare europeo.

Iniziò giovane l’attività politica e di sindacalista. Nel 1950 si iscrisse alla Democrazia Cristiana e lavorò alla CISL mentre frequentava l’università, dove si laureò poi in giurisprudenza.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.