Silvio Berlusconi è morto lunedì mattina all’età di 86 anni presso l’ospedale San Raffaele di Milano
12 GIUGNO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Silvio Berlusconi è morto lunedì mattina all’età di 86 anni presso l’ospedale San Raffaele di Milano, dove era stato ricoverato da venerdì per “accertamenti programmati” relativi alla sua leucemia mielomonocitica cronica, una malattia di cui soffriva da tempo. La notizia della sua morte è stata comunicata poco dopo l’arrivo in ospedale del suo fratello Paolo e dei suoi figli Eleonora, Barbara, Marina e Pier Silvio.
Berlusconi è stato una figura di spicco nella politica italiana ed è stato tre volte presidente del Consiglio. Era anche uno degli imprenditori più noti e di successo nel paese. Nel corso degli ultimi anni, ha affrontato diversi problemi di salute e ha subito varie operazioni, tra cui un intervento al cuore nel 2016 per la sostituzione della valvola aortica e un’operazione d’urgenza per un’occlusione intestinale nel 2019.
Nonostante le sue condizioni di salute, Berlusconi ha continuato a guidare il suo partito di centrodestra, Forza Italia, ed è stato eletto senatore alle elezioni del settembre 2022, ritornando così in parlamento dopo nove anni di assenza. La sua influenza politica ha segnato gli ultimi 30 anni di storia del paese.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.