È morto Michael Gambon, interpretò Albus Silente in Harry Potter

È morto a 82 anni l’attore irlandese Michael Gambon, che interpretò Albus Silente in sei film della saga di Harry Potter

È morto Michael Gambon, interpretò Albus Silente in Harry Potter
A 82 anni ci lascia Michael Gambon, l’amatissimo attore irlandese che ha portato sul grande schermo il ruolo iconico di Albus Silente, noto come Albus Dumbledore nella versione originale, in ben sei film della saga di Harry Potter. Il primo ingresso di Gambon in questo magico mondo avvenne nel 2004 con Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, quando prese il testimone da Richard Harris, deceduto due anni prima.

La famiglia dell’attore ha annunciato che la sua scomparsa è dovuta a una polmonite. Gambon ha iniziato la sua carriera prevalentemente a teatro, conquistando la popolarità nel Regno Unito negli anni Ottanta grazie alla sua partecipazione alla miniserie televisiva The Singing Detective. Nel corso degli anni, ha recitato in diversi successi cinematografici, tra cui Il cuoco, il ladro, sua moglie e l’amante di Peter Greenaway. In tempi più recenti, lo abbiamo visto brillare in Il discorso del re, film premiato con l’Oscar come Miglior Film nel 2011, in cui ha interpretato re Giorgio V.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.