Il Rover “Perseverance” ha scoperto una strana roccia Blu sul Pianeta Rosso.
E’ stata scoperta una misteriosa roccia blu su Marte. A rivelare i particolari della roccia è stato il Rover “Perseverance” con un Tweet in prima persona. Infatti, Perseverance ha un profilo Twitter personale in cui “parla” in prima persona.
Mentre il piccolo elicottero si stava preparando ai suoi primi giri sul pianeta, il rover ha continuato la sua analisi nei dintorni trovando questa stranissima roccia. Perseverance è provvisto di una telecamera a risoluzione altissima ed ha potuto fotografare perfettamente l’oggetto. I colori vanno dal verde acqua al marroncino chiaro. La superficie è liscia e bucata, ed è grande circa 15 cm.
Al momento non si sa nulla di questa roccia. Il team di scienziati lo sta studiando e comincia a formulare le prime tesi: potrebbe essere un piccolo asteroide caduto dal cielo.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.