Dal 1° giugno scadranno alcune delle restrizioni ancora in vigore in Italia per contenere la diffusione del coronavirus. Dal Green pass alle mascherine fino ai vaccini
Dal 1° giugno scadranno alcune restrizioni per contenere la diffusione del Covid. Nei prossimi giorni scadranno alcune delle restrizioni ancora in vigore in Italia per contenere la diffusione del coronavirus. Dal Green pass alle mascherine fino ai vaccini.
Dal 1° giugno:
Non sarà necessario presentare il Green Pass per entrare in Italia. Il Green Pass (rafforzato) resterà obbligatorio per il personale medico e del comparto sanità (per questo settore vale l’obbligo di vaccinazione, pena la sospensione dal lavoro e dallo stipendio).
Dal 15 giugno
L’Italia (salvo un’eventuale proroga della misura) potrebbe dire ufficialmente addio alle mascherine anche sui mezzi di trasporto pubblici e in quei luoghi al chiuso dove sono rimaste ancora obbligatorie (spettacoli aperti al pubblico che si svolgono al chiuso, eventi e competizioni sportive). Le mascherine continueranno a essere obbligatorie a scuola anche dopo il 15 giugno e per tutto l’anno scolastico, compresi gli esami di terza media e maturità. Inoltre, sarà eliminato l’obbligo vaccinale per gli over 50, le forze dell’ordine e i lavoratori delle scuole
Dal 31 agosto
Scadrà il provvedimento che regola lo smart working per i lavoratori del settore privato.
Dal 31 dicembre
Scadrà l’obbligo vaccinale per gli operatori sanitari e i lavoratori di ospedali e Rsa.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.