Scarlett Johansson è un’attrice, doppiatrice e cantante statunitense. Vita privata, cose che non sapevi, altezza, film, serie tv, foto e video
Scarlett Johansson (Scarlett Ingrid Johansson) è nata il 22 novembre 1984 a New York. E’ un’attrice, doppiatrice e cantante statunitense.
Scheda
- Segno zodiacale: Scorpione
- Altezza: 160 cm
- Titolo di studio: Diploma
- Professione: Attrice
Account social
- s-johansson.org
- instagram.com/scarlett.johansson.fc
- facebook.com/Scarlett-Johansson
- twitter.com/scarlett_jo
La carriera
Ha fatto il suo esordio cinematografico nel 1994 in Genitori cercasi, poi ruoli nei film Manny & Lo (1996), L’uomo che sussurrava ai cavalli (1998), Ghost World (2001) e L’uomo che non c’era (2001).
Elogi della critica per l’interpretazione nel film La ragazza con l’orecchino di perla (2003).
Con Lost in Translation – L’amore tradotto (2003), ha ricevuto due candidature ai Golden Globe e ha vinto il BAFTA alla migliore attrice protagonista.
Ha ricevuto due candidature ai Golden Globe per Una canzone per Bobby Long (2004) e Match Point (2005).
Nel 2011 ha vinto un Tony Award per il suo ruolo nello spettacolo Uno sguardo dal ponte, venendo candidata anche ai Drama Desk Award.
Dal 2010, a partire da Iron Man 2, ha ricoperto il ruolo di Natasha Romanoff/Vedova Nera nei film del Marvel Cinematic Universe.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.