Il brano Zitti e buoni dei Maneskin ha vinto il festival di Sanremo 2021. Secondi Fedez e Francesca Michielin e terzo Ermal Meta
I Maneskin hanno vinto il festival di Sanremo 2021. Durante la serata finale del festival di Sanremo, si sono esibiti i 26 Big, e i Maneskin hanno vinto con la canzone “Zitti e buoni“. Avendo vinto il festival di Sanremo, rappresenteranno l’Italia al prossimo Eurofestival Song Contest.
Al secondo posto si sono classificati Fedez e Francesca Michielin con “Chiamami per nome“, mentre Ermal Meta è arrivato terzo con il brano “Un milione di cose da dirti“.
Il premio della critica “Mia Martini” è andato al brano “Mai dire mai (la locura)” di Willie Peyote, mentre il premio “Lucio Dalla” (assegnato dalla sala stampa) è andato al brano “Musica leggerissima” di Colapesce e Dimartino.
Chi sono i Maneskin
Il gruppo dei Maneskin è formato da Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio. De Angelis e Raggi iniziano a collaborare durante le scuole medie. Al gruppo, poi, negli anni successivi, si aggiungono David e Torchio. Il nome del gruppo deriva dalla frase “chiaro di luna” tradotta dall’italiano al danese (la lingua di origine di De Angelis).
Il gruppo diventa conosciuto dopo la partecipazione a X Factor nel 2017 (arrivando secondi). Nel 2018 il gruppo pubblica il primo album “Maneskin“. Nel 2019 esce “Il ballo della vita“, l’album che riscuote un notevole successo grazie ai singoli “Torna a casa” e “Morirò da re“.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.