È morto a 96 anni l’attore di cinema, tv e teatro Enzo Garinei. Era il fratello del commediografo Pietro
È morto l’attore Enzo Garinei. Si è spento giovedì l’attore e doppiatore romano che per oltre 50 anni ha recitato sul grande schermo e a teatro.
Chi era Enzo Garinei
Enzo Garinei, all’anagrafe Vincenzo Garinei, è nato il 4 maggio del 1926 a Roma. E’ stato un attore e doppiatore.
Nel corso della sua lunga carriera ha recitato in oltre 70 film, lavorando con noti registi (come Mario Monicelli, Mario Mattioli o Camillo Mastrocinque). Ha anche lavorato in numerosi spettacoli teatrali, alcuni diretti dal fratello, il noto commediografo e regista teatrale Pietro Garinei, o dal duo Garinei e Giovannini (composto dal fratello e da Sandro Giovannini, altro noto regista teatrale italiano).
Garinei è stato anche doppiatore: ha doppiato il personaggio di Jim Sefelt in “Qualcuno volò sul nido del cuculo” (1975) e di George Jefferson nella sitcom “I Jefferson” (1975-1985).
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.