È morto a 63 anni il cantautore e cabarettista napoletano Federico Salvatore
È morto Federico Salvatore. È con grande tristezza che il mondo dello spettacolo italiano ha appreso della morte di Federico Salvatore, cantautore e cabarettista napoletano, avvenuta all’età di 63 anni il 19 aprile 2023. Il 2021 fu un anno difficile per Salvatore, che nell’ottobre fu colpito da un’emorragia cerebrale che lo costrinse ad affrontare un lungo percorso di riabilitazione.
La moglie di Salvatore, Flavia D’Alessio, ha confermato la notizia della sua morte attraverso una nota, in cui ha espresso il suo dolore. La D’Alessio ha anche annunciato che i funerali si terranno il 20 aprile 2023 nella Basilica di San Ciro a Portici, invitando tutti gli amici e i fan di Salvatore a partecipare per dare un ultimo saluto al loro amato artista.
Chi era Federico Salvatore
Federico Salvatore è nato il 17 settembre del 1959. E’ stato un cantautore e cabarettista italiano.
E’ stato un artista molto amato e rispettato nel panorama musicale e dello spettacolo italiano. Ha scritto e pubblicato 17 album e 9 libri, dimostrando una grande versatilità artistica.
Era noto soprattutto per i suoi testi a sfondo comico satirico, che lo hanno reso un’icona della cultura napoletana e italiana. Fra i suoi brani più famosi ci sono “Incidente al Vomero“, “Incidente in Paradiso” e “Ninna Nanna“.
Salvatore ha anche partecipato al Festival di Sanremo nel 1996, presentando il brano “Sulla porta“, che ha suscitato molto interesse e dibattito per il tema delicato che affrontava, ovvero l’omosessualità e il coming out.
Salvatore ha dimostrato di essere un artista impegnato e sensibile, capace di toccare le corde più profonde del pubblico.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.