E’ morto Enrico Greppi, l’anima della Bandabardò

E’ morto a 60 anni Enrico Greppi, in arte Erriquez, volto e anima della Bandabardò

E' morto Enrico Greppi, l'anima della Bandabardò
E’ morto Enrico Greppi, l’anima della Bandabardò. L’artista, in arte Erriquez, è venuto a mancare nella mattina del 14 febbraio, nella sua abitazione di Fiesole. Aveva 60 anni ed era malato da tempo. La notizia è stata data dal manager Francesco Barbaro, che ha seguito Greppi sin dagli inizi della sua carriera.

Chi era Enrico Greppi

Erriquez (pseudonimo di Enrico Greppi) è nato il settembre del 1960 a Fiesole, Firenze (Toscana). E’ stato un cantante e chitarrista italiano, leader del gruppo folk toscano Bandabardò.

Greppi aveva creato la Bandabardò (uno dei più noti gruppi di musica folk italiana) dopo aver conosciuto il chitarrista Alessandro Finazzo all’inizio degli anni ’90. Insieme hanno pubblicato 10 dischi e suonato centinaia di concerti in Italia e all’estero.

Nel 2018 la Bandabardò aveva festeggiato i 25 anni di carriera con un grande concerto al Mandela Forum di Firenze.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.