È morto a 76 anni il regista inglese Alan Parker. Tra i suoi film celebri: Fuga di mezzanotte, Mississippi Burning e Saranno famosi
È morto Alan Parker. Il regista inglese aveva 76 anni. La scomparsa è stata comunicata dal British Film Institute (sembrerebbe dopo una lunga malattia).
Chi è Alan Parker
Nato a Londra nel 1945, la sua carriera da regista ha avuto inizio dirigendo pubblicità. Poi, negli anni ‘70, si è dedicato al cinema.
Molti dei suoi film sono dedicati alla musica: Saranno famosi, Evita, Piccoli Gangsters, The Wall (film ispirato all’omonimo disco dei Pink Floyd) e The Commitments (commedia su una band soul irlandese).
Tra i suoi film celebri si ricordano inoltre: Fuga di mezzanotte (1979) e Mississippi Burning (1989). Entrambi hanno ricevuto la nomination come miglior film.
Il film di Parker hanno vinto 19 premi BAFTA, 10 Golden Globe e 10 Oscar.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.