32 curiosità su Barbara D’Urso

Tutte le curiosità su Barbara D’Urso, la nota conduttrice televisiva, attrice ed ex modella italiana

32 curiosità su Barbara D'Urso
Curiosità su Barbara D’Urso. Barbara D’Urso (Maria Carmela D’Urso) è una conduttrice televisiva, attrice ed ex modella italiana. Ha debuttato in televisione alla fine degli anni ’70, partecipando ad alcune delle prime produzioni di Telemilano 58 e alla trasmissione di Rai 2 Stryx, intraprendendo successivamente l’attività di giornalista. Negli anni ’80 ha lavorato per la Rai e come attrice in film italiani. Ha posato senza veli per Playboy e Playmen. Dal 2003 lavora come conduttrice a Mediaset. I programmi storici sono: Il Grande Fratello, Pomeriggio Cinque, Domenica Live e Live – Non è la D’Urso.

Curiosità su Barbara D’Urso

E’ nata a Napoli il 7 maggio del 1957.

Il suo nome completo è Maria Carmela D’Urso.

E’ alta 168 cm ed è del segno zodiacale del Toro.

L’infanzia è stata segnata dalla perdita della madre quando aveva solo 11 anni. La mamma, Vera Pentimalli, è morta a 40 anni colpita dal morbo di Hodgkin. Ha raccontato di non aver mai superato quel vuoto incolmabile.

Con il padre, Rodolfo D’Urso, non ha avuto un rapporto semplice. In un’intervista ha raccontato di quando, a 15 anni, la picchiò al ritorno da una festa. Dopo lo schiaffo, la colpì “coi frustini del cavallo da collezione“.

A 18 anni, quando voleva andare via di casa, lui disse: “Se te ne vai per me sei morta“. Per i 4 anni successivi non le rivolse la parola, ma lei, alla fine, lo ha perdonato: “Sono contenta di aver avuto impartita un’educazione così rigida“.

Ha 5 fratelli: Daniela (1960) ed Alessandro (1965), nati dal primo matrimonio del padre, e Riccardo (1970), Fabiana (1973) ed Eleonora (1975), nati dal secondo matrimonio del padre con Wanda Randi.

Un suo flirt di gioventù è stato Vasco Rossi: si vociferava che la canzone Brava fosse dedicata a lei, notizia poi smentita dal cantante.

Dopo vari flirt (veri o presunti) con Pupo, Miguel Bosé, e Alex Pacifico, ha sposato Mauro Berardi, con il quale ha avuto 2 figli (Giammauro nato nel 1986 ed Emanuele nato nel 1988).

Dopo il divorzio da Mauro Berardi, nel 2002, ha sposato Michele Carfora, ma 6 anni più tardi hanno divorziato a causa dei numerosi tradimenti di lui.

Ha un salotto completamente bianco pieno di candele profumate.

Ogni mattina si sveglia alle 6.45 e fa lezioni di danza.

Ha la passione per la danza fin da bambina, ma dopo la morte della madre le fu impedito di continuare a studiarla.

Uno dei suoi trucchi di bellezza per i suoi capelli perfetti è il cowash: una volta alla settimana utilizza balsamo e zucchero al posto dello shampoo.

Per mantenersi in forma pratica fitness e danza classica: uno dei suoi insegnanti è José Perez, di Amici di Maria De Filippi.

Ha una casa a Cologno Monzese (vicino agli studi Mediaset), ma possiede anche una casa vicino Capalbio (dove trascorre l’estate) a cui è molto legata. In questa casa è stata vittima di uno scherzo di Scherzi a parte.

A settembre 2019 è stata compita da una lastra di cristallo, ma si è ripresa e al Corriere della Sera ha detto: “Dovevo gestire tre trasmissioni. Ho cercato di vedere il lato positivo, e cioè che sono stata fortunata: mi è caduta una lastra di cristallo tra l’orecchio e la mandibola, potevo morirci. Guardo il bello: sono viva e felicissima“.

Raramente si espone politicamente, ma in qualche rara intervista ha rivelato di essere stata di sinistra e di ammirare la figura di Berlinguer.

Non ha potuto fare la modella per via della sua statura, così ha deciso di ripiegare sul mondo della tv.

Il suo primo impiego in tv: la valletta di Goal accanto a Diego Abatantuono, Teo Teocoli, Massimo Boldi.

Ha lavorato con Vittorio Corona (padre di Fabrizio Corona).

Ha intrapreso la carriera giornalistica negli anni ’90, ma è stata radiata dall’Ordine dei Giornalisti per aver preso parte ad alcune pubblicità.

A 24 anni ha posato senza veli per playboy.

Tinto Brass le ha chiesto di partecipare ad una sua pellicola ma lei ha rifiutato.

Sui social condivide con i fan la scelta degli abiti che indosserà durante le sue trasmissioni.

Le mi sta dicendo che” è la fase che usa di più durante le sue trasmissioni.

Ha pubblicato 6 libri.

Ha inciso un 45 giri: Dolceamaro e Se mi guardi così.

Ha condotto quasi 40 programmi tv.

Ha recitato in 15 fiction di successo.

A Mediaset possiede 8 camerini.

Pare che ogni puntata di Pomeriggio 5 percepisca intorno agli 8 mila euro, e 15 mila per le dirette. Il quotidiano Italia Oggi ha reso noto che i ricavi annuali per il suo lavoro in Mediaset sono di 2 milioni di euro. Cifra che si accresce con gli altri programmi della conduttrice a 6 milioni di euro. Secondo altre indiscrezioni, pare che guadagni 500 mila euro all’anno.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.