Chi è Ylenia Azzurretti, la fidanzata di Frank Matano

Chi è Ylenia Azzurretti, la fidanzata del conduttore televisivo e attore comico Frank Matano

Chi è Ylenia Azzurretti, la fidanzata di Frank Matano
Chi è Ylenia Azzurretti, la fidanzata di Frank Matano. Ylenia Azzurretti è una professionista del mondo dello spettacolo: è una regista di documentari. E’ nota principalmente per la sua relazione con l’attore comico e presentatore Frank Matano.

Scheda
  • Data di nascita: 20 febbraio 1974
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Altezza: 179 cm
  • Professione: ex modella di fotoromanzi, Produttore televisivo
Account social
Chi è Ylenia Azzurretti

Ylenia Azzurretti è nata nel 1989 a Caserta e proviene da una famiglia con radici contadine. Sin da giovane, ha avuto una grande passione per il cinema e la scrittura. Ha iniziato a mettere nero su bianco le sue idee a soli 15 anni. Ha poi ottenuto una laurea in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Successivamente, si è specializzata in regia e sceneggiatura. Attualmente, è una rinomata regista di documentari.

Il suo ingresso in questo settore è avvenuto grazie alla prima edizione dell’Atelier di Cinema del Reale FILMaP, con il coordinamento pedagogico di Leonardo Di Costanzo. Il suo primo cortometraggio, intitolato “Cristian Diorio“, le ha valso il premio speciale per il miglior cortometraggio italiano al Festival “A corto di donne“.

Tra i suoi lavori più notevoli, spiccano il cortometraggio “Le Buone Maniere” del 2021, in cui ha collaborato come aiuto regista, e i documentari “Volturno” (2017), di cui ha curato regia, soggetto e sceneggiatura, e “L’Altalena” (2015), dove si è occupata del suono.

Dal punto di vista sentimentale, Ylenia ha una relazione di lunga data con Frank Matano, che nel 2022 ha esordito anche come sceneggiatore con il film “Tonno Spiaggiato“.

Amori

Ylenia Azzurretti, nota per la sua relazione con Frank Matano, entrambi nativi di Caserta, ha attirato l’attenzione dei media di gossip. Si suppone che i due si siano incontrati durante la loro collaborazione con i The Jackal, con cui Ylenia ha lavorato per la produzione del loro canale YouTube nel 2006. Inizialmente, tra loro c’era solo una forte attrazione. Solo anni dopo il loro primo incontro, quando Frank era giudice nel programma “Italia’s Got Talent“, hanno deciso di prendere sul serio la loro relazione. Si dice che sia stata soprattutto lei a voler proseguire.

Ylenia e Frank sono molto uniti e talvolta condividono su Instagram teneri scatti insieme. Secondo quanto dichiarato dal comico, al momento non vivono ancora insieme, poiché ha un figlio di nome Matteo che vive con lui e sostituirlo sarebbe difficile. Ritiene che sarebbe prematuro convivere, considerando che già professionalmente si sente un po’ prematuro, quindi è meglio procedere con calma.

Prima di Ylenia, Frank Matano ha avuto una relazione con una ragazza di nome Francesca, ma non ha mai mostrato il suo volto al pubblico. La sua relazione con la regista di documentari è stata ufficializzata a Natale del 2020, anche se non si sa esattamente quando sia iniziata. Tuttavia, è certo che si conoscono da circa 17 anni.

Curiosità su Ylenia Azzurretti

Ylenia Azzurretti e Frank Matano provengono entrambi da Caserta e si sono incontrati durante la loro collaborazione con i The Jackal. Sono una coppia molto unita e spesso condividono foto insieme sui loro profili social. Mostrano al pubblico un forte legame.

Video

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.