Simone Rugiati, è un cuoco, conduttore televisivo di Gambero rosso channel e scrittore italiano
Simone Rugiati è un cuoco, conduttore televisivo e scrittore italiano. Nella sua carriera televisiva non si è occupato solo di food, ma ha condotto programmi su vari argomenti.
Scheda
- Data di nascita: 24 Maggio 1981
- Segno zodiacale: Gemelli
- Altezza: 179 cm
- Professione: Chef, Conduttore televisivo
Account social
Vita privata
Simone Rugiati è nato il 24 maggio 1981 a Empoli (Toscana).
Si è diplomato all’Istituto Alberghiero “F.Martini” di Montecatini Terme (in provincia di Pistoia). Successivamente ha frequentato stage e corsi di perfezionamento sia in Italia che all’estero per poi iniziare a lavorare in ristoranti in Toscana.
Occupandosi di scrivere contributi per “Buon Appetito” e “Mangiar Sano“, la cucina è diventata un interesse a tutto tondo, facendolo approdare anche in tv.
All’attività da chef si occupa anche di insegnamento di cucina macrobiotica.
Carriera
I ristoranti Simone Rugiati:
Ha un ristorante, il Food Loft, in via Luca Signorelli n 9 in Milano, uno spazio di 350 mq dedicati al mondo del cibo a tutto tondo.
La sua filosofia è ripresa dal suo sito e blog personale: “La parola d’ordine rimane sempre creatività, ma c’è una cosa che ripeto sempre a tutti: ‘fai bene la spesa e il miglior ristorante è quello di casa tua’. Le mie keyword in cucina sono: stagionalità, tracciabilità e km zero. Per questo cerco di portare in tavola sempre prodotti biologici italiani provenienti da colture sostenibili“.
I programmi Tv dove Simone Rugiati ha preso parte:
- La prova del cuoco (Rai uno)
- Il piattoforte (Canale 5)
- Oggi cucino in… (Gambero rosso channel)
- SOS Simone (Gambero rosso channel)
- L’isola dei Famosi (Rai 2)
- Cuochi e Fiamme (La7)
- Io, me e Simone (Gambero rosso channel)
- Nudo e crudo (Gambero rosso channel)
- Pechino Express- Avventure in oriente (Rai 2)
- Food Maniac (La7)
- Tu si que vales (Canale 5)
- Selfie – le cose cambiano (Canale 5)
- Miss Italia Chef (La7)
- Street food Battle (Italia , in corso)
- Ti regalo una storia (La 5)
- Codice Rugiati (Alice tv, in corso)
- Food Advisor (Food network, in corso)
Ha pubblicato molti libri, tra cui: “Stuzzichini“, “Cucina rapida“, “Minestre e Zuppe“.
Amori
Simone Rugiati si è sempre circondato di belle donne (come ad esempio la giornalista Monica Somma o Malvina Seferi). La sua relazione più importante è stata con Carla Cruz, durata 3 anni e finita nel 2017.
Attualmente è fidanzato con Ahlam El Brinis, ex concorrente di Miss Italia e ballerina professionista. Simone e Ahlam si sono conosciuti durante una serata in discoteca e da lì non si sono più lasciati.
Curiosità su Simone Rugiati
Tatuaggi: ha un fiore orientale al centro della Schiena e una fenice sul braccio sinistro. Sul braccio destro ha una maschera giapponese mentre sull’avambraccio destro è presente la scritta “Luck’n Dreams”.
A 21 anni ha ottenuto una copertina della rivista “La mia cucina” alla hobby & food di Parma.
E’ appassionato di animali e di viaggi che utilizza per arricchirsi e per espandere i propri orizzonti culinari.
Ha partecipato a “L’isola dei famosi” condotto da Simona Ventura.
E’ molto amato dal pubblico femminile che lo considera un vero e proprio sex symbol della cucina italiana.
E’ una vera e propria star dei social con oltre 500mila followers su Instagram (dove posta foto della vita privata e professionale).
È molto amico di Belen Rodriguez con cui ha condotto “Tu sì qué vales” nel 2016. Della showgirl Rugiati ha detto: “Non è solo bellissima, ma è soprattutto semplice, simpatica, brillante“.
In un’intervista a Vanity Fair ha rivelato che il suo piatto forte è la pasta aglio, olio e peperoncino, ma con aglio di Resia.
Vive a Milano in una casa open space insieme alla suo cagnolino Leo (un cane corso di colore nero).
Video
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.