Chi è Rocco Hunt?

Chi è Rocco Hunt, rapper e cantautore, famoso per la vittoria a Sanremo Giovani nel 2014 con la canzone “Nu juorno buono”

Rocco Hunt
Chi è Rocco Hunt. Rocco Hunt è un rapper e cantautore di Salerno. Molta gente lo conosce per la sua vittoria a Sanremo Giovani nel 2014 con la canzone indimenticabile “Nu juorno buono“.

Nel 2022, ha preso parte a Sanremo per una serata dedicata a cover e duetti, accompagnando Ana Mena in un medley. È stato anche giudice ad Amici 22.

Nel 2023, è salito sul palco del concerto dell’1 Maggio a Roma.

Scheda
  • Data di nascita: 21 novembre 1994
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Altezza: 174 cm
  • Professione: Cantautore, Rapper
Account social
Chi è Rocco Hunt

Rocco Hunt, il cui vero nome è Rocco Pagliarulo, è nato il 21 novembre del 1994 a Salerno. È cresciuto nel quartiere di Pasterna con la sua famiglia: il papà Giovanni, la mamma Alfonsina e il fratellino Gabriele, nato nel 2012. Dopo essersi diplomato alla Ragioneria, ha lavorato per un po’ nella pescheria dello zio.

Ha iniziato a farsi notare già a 11 anni, cominciando a partecipare a varie competizioni di freestyle usando il nome Hunt MC. Ha, poi, ha pubblicato il suo primo mixtape intitolato “A’ music è speranz” insieme a Clementino.

Decide di cambiare il suo nome d’arte diventando ufficialmente Rocco Hunt nel 2011, e da allora si fa notare nella scena hip hop underground italiana.

Nel 2013 ha lanciato il suo primo album, “Poeta urbano“, e l’anno successivo ha partecipato al Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte, presentando il brano vincente “Nu jorno buono“. Questa canzone gli ha regalato un successo notevole, facendo decollare la sua carriera.

Nel 2016 è tornato a Sanremo, questa volta nella categoria Big, e nel corso della sua carriera ha collaborato con molti artisti di grande rilievo.

Nel 2022 è ritornato sul palco dell’Ariston a Sanremo insieme ad Ana Mena, esibendosi in un medley durante la serata delle cover.

Finora, Rocco Hunt ha pubblicato 5 album:

  • “Poeta urbano” – 2013
  • “‘A verità” – 2014
  • “SignorHunt” – 2015
  • “Libertà” – 2019
  • “Rivoluzione” – 2021

Ha anche contribuito alla colonna sonora del film “Arrivano i Prof” con Lino Guanciale e Alessio Sakara.

Nell’estate del 2022, ha partecipato al Battiti Live su Italia 1, un concerto itinerante estivo.

Nell’estate 2023 ha lanciato un nuovo singolo intitolato “Lola Indigo” in collaborazione con Elettra Lamborghini, partecipando insieme al Tim Summer Hits. Ha anche partecipato ai Tim Summer Hits e alla finale dei Tim Music Awards dall’Arena di Verona proprio con Elettra Lamborghini.

Canzoni e collaborazioni

Rocco Hunt ha collezionato numerosi successi e collaborazioni interessanti nel corso della sua carriera.

  • “Sono molto buona” – 2014, in collaborazione con Deborah Iurato
  • “Il sole tra i palazzi” – 2014, con Federico Vacalebre
  • “Woodstock” – 2015, insieme a Clementino
  • “Se mi chiami” – 2015, con Neffa
  • “Stella cadente” – 2016, con Annalisa
  • “Libertà” – 2019, dove ha collaborato con J-Ax, Achille Lauro e i Boomdabash per alcuni brani dell’album
  • “Niscun” – 2019, con Geolier
  • “A un passo dalla luna” – 2020, con Ana Mena
  • “Chiove” – 2020, con Gigi D’Alessio
  • “Un bacio all’improvviso” – 2021, con Ana Mena
  • “Fantastica” – 2021, con i Boomdabash
  • “Lola Indigo” – 2022, insieme a Elettra Lamborghini

Nel gennaio del 2023, è stato invitato da Maria De Filippi come giudice per una sfida di canto ad Amici 22.

Inoltre, Rocco Hunt ha partecipato al Concertone del 1 maggio 2023 a Piazza San Giovanni a Roma, con artisti noti come Ariete, Carl Brave, Lazza, Coma Cose, Tananai, Mr. Rain, e altri meno famosi al grande pubblico come i bnkr44, Matteo Paolillo, Alfa, Rose Villain.

Amori

Rocco Hunt ha una relazione con Giada, che è anche la madre del suo bambino di nome Giovanni, nato nel 2017. Rocco è diventato papà proprio il giorno della festa del papà, quando aveva 22 anni.

Curiosità su Rocco Hunt

Il profilo Instagram di Rocco Hunt ha 1,3 milioni di seguaci. È molto attivo sui social, condividendo spesso i suoi progetti musicali e momenti felici in famiglia.

Durante il liceo è stato bocciato due volte; nel 2012 ha criticato Barbara D’Urso in una canzone;

Ha partecipato a Ballando con le Stelle nel 2014 come ballerino ospite;

Nel brano del 2017, “Invece no”, Rocco Hunt critica Francesco Gabbani;

È coautore del testo di “Roma-Bangkok”, canzone interpretata da Baby K e Giusy Ferreri.

Video

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.