Chi è Naike Rivelli?

Chi è Naike Rivelli, figlia dell’attrice Ornella Muti

Chi è Naike Rivelli?
Chi è Naike Rivelli. Naike Rivelli, figlia dell’attrice Ornella Muti, ha iniziato la sua carriera nel cinema sin da giovane, recitando sia accanto alla madre che da sola. Oltre alle sue esperienze sul piccolo e grande schermo, nel 2011 ha pubblicato anche un album musicale. Ha preso parte a diversi progetti cinematografici, televisivi e musicali sin dagli anni Novanta. È apparsa in programmi come “Pechino Express 2015” di Costantino Della Gherardesca e in varie produzioni televisive.

Scheda
  • Data di nascita: 10 ottobre 1974
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Altezza: 165 cm
  • Professione: Attrice, Cantante
Account social
Chi è Naike Rivelli

Naike Rivelli è nata il 10 ottobre del 1974 a Monaco di Baviera, in Germania, da Ornella Muti, celebre attrice italiana. Il padre biologico non è noto. In passato, pensava fosse il produttore spagnolo José Luis Bermudez de Castro, ma i test del DNA hanno smentito questa ipotesi. Rivelli considera invece Federico Fachinetti, ex marito di Ornella Muti, come suo padre.

Carriera

Nel 1983, a soli 8 anni, Naike Rivelli inizia la sua carriera nel mondo dello spettacolo ottenendo una piccola parte nel film “Bonnie e Clyde all’italiana” di Stefano Vanzina, noto come Steno. A 16 anni, nel 1990, viene scritturata da Ettore Scola per il film “Il viaggio di Capitan Fracassa“, presentato alla 41a edizione del Festival Internazionale del cinema di Berlino. Ha l’opportunità di recitare accanto a attori del calibro di Massimo Troisi e Ciccio Ingrassia.

La sua carriera cinematografica prosegue sia a livello nazionale che internazionale. Nel 2005 lavora nel film “Casanova” diretto da Lasse Hallström, presentato fuori concorso alla 62a Mostra internazionale del cinema di Venezia. Lo stesso anno recita in “DeKronos – Il demone del tempo“, un film horror diretto da Rachel Bryceson Griffiths.

Nel mondo della televisione, nel 1999 conduce “Paperissima Sprint“, uno spin-off del varietà “Paperissima” ideato da Antonio Ricci. Come concorrente, partecipa al reality show “Il ristorante” nel 2005 e alla quarta edizione di “Pechino Express” nel 2015, insieme al fratellastro Andrea Fachinetti.

Tra le sue partecipazioni televisive ci sono anche alcune miniserie, come “Il conte di Montecristo” nel 1998, diretto da Josée Dayan, e “Jesus Video – L’enigma del Santo Sepolcro” nel 2002, diretto da Sebastian Niemann.

Rivelli intraprende anche una carriera musicale, pubblicando alcuni singoli tra il 2010 e il 2014 e il suo primo album, “Metamorphose Me“, nel 2011.

Progetti

1983 – Bonnie e Clyde all’italiana (regia di Stefano Vanzina)
1990 – Il viaggio di Capitan Fracassa (regia di Ettore Scola)
1998 – Il conte di Montecristo (regia di Josée Dayan)
1998 – Angelo nero (regia di Roberto Rocco)
1999 – Paperissima Sprint (in onda su Canale 5)
2000 – The Unscarred (regia di Buddy Giovinazzo)
2001 – South Kensington (regia di Carlo Vanzina)
2002 – Jesus Video – L’enigma del Santo Sepolcro (regia di Sebastian Niemann)
2005 – Casanova (regia di Lasse Hallström)
2005 – Il ristorante (in onda su Rai 1)
2010 – Benvenuti al Sud (regia di Luca Miniero)
2011 – Una notte da paura (regia di Claudio Fragasso)
2015 – Pechino Express (in onda su Rai 2)
2017 – Dove non ho mai abitato (regia di Paolo Franchi)

Amori

Nel 1996 ha avuto una relazione con Cristian Cetorelli, da cui è nato suo figlio Akash. Successivamente, nel 2002, si è sposata con l’attore e doppiatore tedesco Manou Lubowski, da cui ha divorziato nel 2008. Durante un’intervista nel 2010, ha rivelato di essere attratta anche dalle donne.

Nel 2015 ha avuto una relazione con Siria De Fazio, ex concorrente del Grande Fratello, ma la relazione è durata poco. Successivamente ha avuto una relazione con Yari Carrisi, figlio di Al Bano e Romina, incontrato durante la partecipazione a Pechino Express. Anche se ora non sono più insieme, hanno mantenuto un buon rapporto.

All’inizio del 2022, Naike Rivelli ha annunciato sui social il suo nuovo compagno, Roberto, di cui sembra essere molto innamorata.

Curiosità su Naike Rivelli

E’ nota per i suoi tatuaggi vari, tra cui un serpente sull’avambraccio sinistro, un disegno tribale con cuori e una scritta sulla nuca, e ideogrammi giapponesi sul polso destro.

È stata coinvolta in diverse attività pubbliche, come partecipare a Pechino Express nel 2015 con il fratellastro Andrea Facchinetti e apparire nel videoclip della canzone “Libera” di Renato Zero.

E’ attiva nel promuovere l’ecosostenibilità e pratica regolarmente lo yoga.

Vive con sua madre nella campagna piemontese e ha sempre considerato Federico Facchinetti come suo padre.

Ha condiviso sui social media un video messaggio di Can Yaman dedicato al nipote Alessandro.

Ha diversi animali domestici, tra cui la sua preferita, la maialina Kiara.

Ha un fratellastro, Andrea Fachinetti, e una sorellastra, Carolina Fachinetti.

Ha ottenuto attenzione per la sua arte, dipingendo quadri usando i suoi peli pubici cosparsi di pittura, un genere che lei stessa ha definito “vulva art”.

Video

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.