Chi è Melissa Gilbert?

Chi è Melissa Gilbert, attrice statunitense conosciuta per aver il ruolo di Laura Ingalls in “La casa nella prateria”

Chi è Melissa Gilbert
Chi è Melissa Gilbert. Melissa Ellen Gilbert è un’attrice, scrittrice e produttrice cinematografica statunitense. È conosciuta soprattutto per aver interpretato il ruolo di Laura Ingalls nella serie televisiva “La casa nella prateria”, trasmessa dal 1974 al 1983 e basata sui racconti autobiografici di Laura Ingalls Wilder.

Scheda
  • Data di nascita: 8 maggio 1964
  • Segno zodiacale: Toro
  • Altezza: 160 cm
  • Professione: Attrice, Scrittrice, Produttrice
Account social
Chi è Melissa Gilbert

Melissa Gilbert è nata l’8 maggio 1964 a Los Angeles. I suoi genitori biologici, Kathy Wood e David Darlington, erano molto giovani e decisero di darla in adozione subito dopo la nascita. Il giorno seguente, fu adottata dall’attore e comico Paul Gilbert (il cui vero nome era Ed MacMahon) e da sua moglie, la ballerina e attrice Barbara Crane. Circa tre anni dopo, la coppia adottò anche Jonathan Gilbert, che in seguito sarebbe diventato noto per il ruolo di Willie Oleson nella serie “La casa nella prateria.”
Nel 1972, i genitori adottivi di Melissa e Jonathan si separarono. Barbara, la madre adottiva, si risposò con Harold Abeles, e nel 1975 nacque la loro figlia biologica, Sara Rebecca Abeles, che sarebbe diventata un’attrice nota come Sara Gilbert.

Melissa iniziò a lavorare nel mondo dello spettacolo fin da piccolissima, partecipando a vari spot pubblicitari, tra cui uno per cibo per cani insieme a Lorne Greene, noto per il ruolo di Ben Cartwright in “Bonanza“. Questo fu un incontro significativo, poiché Greene interpretava il padre di Little Joe, il personaggio di Michael Landon, che più tardi sarebbe stato Charles Ingalls in “La casa nella prateria” e il produttore esecutivo della serie.

Tra il 1967 e il 1973, Melissa ottenne piccoli ruoli in alcuni film. Nel 1973, a soli 9 anni, fu scelta tra oltre 500 bambine per interpretare Laura Ingalls in “La casa nella prateria.”

Dopo la morte del padre adottivo Paul, Melissa sviluppò un legame molto stretto con Michael Landon. Frequentò le scuole medie a Los Angeles insieme alla figlia di Landon, Leslie. Tuttavia, un litigio tra Melissa e Michael portò a un’interruzione dei rapporti per diversi anni. Nel 1990, quando venne a sapere della malattia terminale di Landon, Melissa riallacciò i rapporti con lui e, dopo la sua morte, chiamò il suo secondo figlio Michael in suo onore.

Dopo il grande successo di “La casa nella prateria“, che interpretò per quasi dieci anni e che le valse diversi premi, Melissa continuò la sua carriera come attrice televisiva. Dal 2001 al 2005, ricoprì il ruolo di presidente dello Screen Actors Guild e successivamente proseguì la sua carriera anche come produttrice televisiva.

Dopo il successo de “La casa nella prateria“, Melissa Gilbert divenne una delle giovani attrici più conosciute al mondo già alla fine degli anni settanta. Nel 1981, all’età di 17 anni, iniziò una relazione molto discussa con Rob Lowe, che all’epoca era anche lui minorenne. In seguito, Gilbert rivelò di aver avuto altre relazioni sentimentali con attori come Tom Cruise, John Cusack, Scott Baio e Billy Idol durante il suo fidanzamento con Lowe nei primi anni ottanta. Nel 1987, i due avevano pianificato di sposarsi, ma quando Melissa annunciò di essere incinta, Lowe decise di porre fine alla loro relazione. Poco dopo, Melissa subì un aborto spontaneo.

Dal 1988 al 1992, Gilbert fu sposata con Bo Brinkman, cugino degli attori Randy e Dennis Quaid. Dalla loro unione nacque il suo primo figlio, Dakota Paul, il 1º maggio 1989. Successivamente, il 1º gennaio 1995, si sposò per la seconda volta con l’attore Bruce Boxleitner. Dal loro matrimonio nacque il secondo figlio di Gilbert, Michael Garret, il 6 ottobre 1995. Dopo quasi sedici anni di matrimonio, Melissa annunciò la separazione da Bruce il 1º marzo 2011, e il divorzio fu ufficializzato il 25 agosto dello stesso anno.

A metà degli anni novanta, Melissa iniziò a sottoporsi a vari interventi di chirurgia estetica, tra cui una mastoplastica additiva, interventi che ammise pubblicamente solo nel 2010, quando decise di rimuovere le protesi al seno e di non sottoporsi più ad ulteriori interventi estetici.

Nel 2012, partecipò alla versione statunitense del programma televisivo “Ballando con le stelle“, durante il quale subì un infortunio che le causò alcune settimane di riposo forzato. Nello stesso periodo, un balcone le crollò addosso nella casa che stava affittando, aggravando le sue condizioni di salute. Nonostante questi problemi, il 24 aprile 2013, Melissa si sposò per la terza volta con l’attore Timothy Busfield in una cerimonia a Santa Barbara, in California.

Nel giugno 2015, la notizia di un debito di circa 360.000 dollari con l’agenzia delle entrate statunitense IRS la portò all’attenzione dei media. Nel 2016, si candidò per il Congresso con il Partito Democratico del Michigan, ma dovette ritirarsi per motivi di salute legati ai recenti incidenti subiti.

Amori

Dopo il successo di “La casa nella prateria“, Melissa Gilbert intraprese una relazione molto discussa con Rob Lowe nel 1981, quando entrambi erano ancora minorenni. Durante il loro fidanzamento nei primi anni ottanta, Gilbert rivelò di aver avuto anche altre relazioni sentimentali con attori come Tom Cruise, John Cusack, Scott Baio e Billy Idol. Nel 1987, Melissa e Rob avevano pianificato di sposarsi, ma quando lei annunciò di essere incinta, Lowe decise di porre fine alla loro relazione, e poco dopo Melissa subì un aborto spontaneo.

Successivamente, Melissa sposò Bo Brinkman, cugino degli attori Randy e Dennis Quaid, dal 1988 al 1992. Da questo matrimonio nacque il suo primo figlio, Dakota Paul, il 1º maggio 1989. Il 1º gennaio 1995, si sposò per la seconda volta con l’attore Bruce Boxleitner, e dalla loro unione nacque il secondo figlio di Melissa, Michael Garret, il 6 ottobre 1995. Dopo quasi sedici anni di matrimonio, la coppia si separò il 1º marzo 2011, e il divorzio fu ufficializzato il 25 agosto dello stesso anno.

Nel 2013, nonostante vari problemi di salute, Melissa Gilbert si sposò per la terza volta con l’attore Timothy Busfield in una cerimonia a Santa Barbara, in California.

Curiosità su Melissa Gilbert

Dopo la morte del padre adottivo Paul, Melissa sviluppò un forte legame con Michael Landon, suo collega nella serie “La casa nella prateria“. Tuttavia, un litigio tra loro portò a un’interruzione dei rapporti per alcuni anni. Successivamente, quando Melissa venne a sapere della malattia terminale di Landon, riallacciò i contatti con lui e chiamò suo figlio Michael in onore dell’attore.

A metà degli anni novanta, Melissa iniziò a sottoporsi a vari interventi di chirurgia estetica, tra cui una mastoplastica additiva. Ammise pubblicamente di aver fatto questi interventi solo nel 2010, quando decise di rimuovere le protesi al seno e di non sottoporsi più ad altre operazioni estetiche.

Nel 2012, Melissa partecipò alla versione statunitense del programma televisivo “Ballando con le stelle“. Durante la trasmissione, subì un infortunio che le causò alcune settimane di riposo forzato.

Nello stesso periodo in cui partecipò a “Ballando con le stelle“, un balcone crollò addosso a Melissa nella casa che stava affittando, aggravando le sue già precarie condizioni di salute.

Nel giugno 2015, la notizia di un debito di circa 360.000 dollari con l’agenzia delle entrate statunitense IRS la portò all’attenzione dei media.

Nel 2016, Melissa si candidò per il Congresso con il Partito Democratico del Michigan, ma dovette ritirarsi a causa di problemi di salute legati ai recenti incidenti subiti.

Ha rivelato di soffrire di misofonia, un disturbo neurologico che causa un’intolleranza estrema ai rumori. Ha raccontato che, durante le riprese de “La casa nella prateria“, era spesso in difficoltà a causa di rumori come il masticare o il battere delle unghie, che la facevano arrabbiare al punto da voler fuggire dal set. L’attrice ha descritto questa esperienza come “una parte davvero oscura e difficile della mia infanzia”, spiegando che per anni si è sentita in colpa, pensando di essere una cattiva persona. Ha scoperto di soffrire di misofonia solo più tardi nella vita, e ha dichiarato che la sua sensibilità ai suoni è peggiorata con l’arrivo della menopausa.

Video

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.