Chi è Maria Francisca Perelló, la moglie della stella del tennis Rafael Nadal
Chi è Maria Francisca Perelló, la moglie di Rafael Nadal. Rafael Nadal e Maria Francisca si sono conosciuti da adolescenti al liceo (grazie alla sorella di lei, Isabel). I due, però, hanno iniziato a frequentarsi molto tempo dopo (più precisamente nel 2005). Dopo 15 anni di storia, si sono sposati il 19 ottobre del 2019 a Maiorca, località Sa Fortaleza, in una tenuta da favola caratterizzata dalla presenza di un castello del ‘600. Alla cerimonia erano presenti circa 350 invitati, tra cui il re emerito di Spagna e la moglie Sofia di Grecia.
Scheda
- Data di nascita: 8 maggio 1988
- Segno zodiacale: Toro
- Professione: Assicurazione
Account social
Chi è Maria Francisca Perelló
Maria Francisca Perelló (detta Xisca) è nata l’8 maggio del 1988 (ha 2 anni meno del marito) a Maiorca (Spagna).
Ha alle spalle una laurea in Economia e per un periodo ha avuto l’opportunità di lavorare a Londra per una società sportiva.
Poi, il lavoro in banca come assicuratrice, sempre a Londra.
Oggi si occupa della fondazione Rafa Nadal, impegnata in iniziative benefiche in tutto il mondo.
Curiosità su Maria Francisca Perelló
Molto riservata, non ha un account Instagram. Le foto su di lei presenti sul social sono legate a profili creati dai fan.
Alla cerimonia di nozze (blindatissima) gli sposi hanno vietato gli smartphone.
Il più delle volte non è stata avvistata tra gli spettatori, quando Nadal affrontava le proprie gare. Il motivo è stato rivelato in un’intervista: “Nadal ha bisogno del suo spazio quando è in competizione e solo l’idea di me in giro e in attesa per tutto il giorno mi stanca. Se lo seguissi ovunque, penso che ci sarebbe il rischio di smettere di andare d’accordo“.
Ha un ottimo rapporto con la cognata, che considera la sua migliore amica.
I giornalisti si sono sempre riferiti a lei come Xisca, ma Rafa ha detto che il suo “vero” soprannome è Mery. “Ci siamo conosciuti quando eravamo dei bambini. Il suo nome è María Francisca, ma la chiamo sempre Mery. La chiamo María Francisca solo quando litighiamo. Ma non litighiamo praticamente mai dato che lei è una persona molto calma“.
Nadal ha raccontato della capacità di Mery di adattarsi meglio di lui al lockdown e alla volontà condivisa di avere figli una volta che la sua carriera finirà. “Lei l’ha vissuto molto meglio di me (il lockdown). Lei lavora normalmente le sue ore di ufficio perché si occupa a tempo pieno della fondazione benefica. Dovendo rimanere a casa, durante il periodo chiusi, ha dovuto lavorare molto di più dato che ce ne era più bisogno. Io, invece, potevo fare solo un po’ di allenamento fisico, ma viviamo in un appartamento. […] Penso proprio che avrei dei bambini, li amo. C’è però un problema. Penso che avremo dei figli solo dopo essermi ritirato. Pensavo che a 30 anni fosse il momento giusto, ma le carriere si sono allungate di molto negli ultimi anni“.
Video
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.