Chi è Luigi Berlusconi?

Chi è Luigi Berlusconi, il più giovane dei figli di Silvio Berlusconi, terzogenito della ex moglie Veronica Lario

Chi è Luigi Berlusconi?
Chi è Luigi Berlusconi. Luigi Berlusconi è il più giovane dei figli di Silvio Berlusconi, terzogenito della ex moglie Veronica Lario. Dopo aver completato gli studi presso il Collegio Villoresi di Monza, ha proseguito la sua formazione accademica laureandosi in Economia e Finanza all’Università Luigi Bocconi di Milano. Successivamente, ha deciso di trasferirsi nel Regno Unito per approfondire i suoi studi e acquisire esperienza presso JP Morgan a Londra. Dopo il suo ritorno in Italia, ha iniziato la sua carriera nel settore finanziario lavorando a stretto contatto con Ennio Doris nel Consiglio di Amministrazione di Banca Mediolanum, per poi entrare a far parte del Consiglio di Amministrazione di Fininvest, l’azienda di famiglia.

Scheda
  • Data di nascita: 27 settembre 1988
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Altezza: 180 cm
  • Professione: ex modella di fotoromanzi, Produttore televisivo
Chi è Luigi Berlusconi

Luigi Berlusconi è nato il 27 settembre 1988 ad Arlesheim, in Svizzera. È il figlio più giovane dell’imprenditore e ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e della sua seconda moglie Veronica Lario. Luigi ha quattro fratelli maggiori: Marina (nata nel 1966) e Pier Silvio (nato nel 1969) dal primo matrimonio di Silvio Berlusconi con Carla Elvira Lucia Dall’Oglio, e Barbara (nata nel 1984) ed Eleonora (nata nel 1986), figlie di Veronica Lario come lui.

Dopo aver completato il suo percorso di studi al Collegio Villoresi di Monza, Luigi Berlusconi ottiene la laurea in Economia presso l’Università Bocconi di Milano nel 2011. Successivamente, si trasferisce in Inghilterra per approfondire la sua conoscenza nel campo finanziario presso JP Morgan a Londra.

Luigi Berlusconi assume ruoli di grande responsabilità nelle diverse aziende di famiglia, concentrandosi in particolare sulle startup. Nel 2007, diventa membro del Consiglio di Amministrazione di Mediolanum S.p.A. Nel 2012, assume la carica di Amministratore Unico di B Cinquen S.p.A e diventa Consigliere di Fininvest S.p.A.

Nel 2014, diventa Presidente del Consiglio di Amministrazione di Holding Italiana Quattordicesima S.p.A. Tra il 2016 e il 2018, è Consigliere di Amministrazione di Mediolanum S.p.A. Inoltre, è il Presidente della Opsis, una Fondazione Onlus da lui fondata.

Amori

Il 7 ottobre del 2020 Luigi Berlusconi ha sposato Federica Fumagalli, sua storica fidanzata a cui è stato legato per oltre 10 anni. I due si sono conosciuti mentre frequentavano l’Università.

Si sono sposati il 7 ottobre 2020 con una cerimonia religiosa nella cappella dell’oratorio San Sigismondo della basilica di Sant’Ambrogio di Milano. Il ricevimento invece si è svolto nella tenuta di famiglia a Macherio. Un matrimonio che ha visto un numero molto ristretto di invitati. Silvio Berlusconi non ha preso parte alla cerimonia in Chiesa ma, dopo essere risultato negativo al Covid-19, si è presentato al ricevimento insieme alla fidanzata Marta Fascina.

Il 28 luglio 2021, i due sono diventati genitori del loro primogenito, Emanuele Silvio. Successivamente, il 26 ottobre 2022, è nato il loro secondo figlio, Tommaso Fabio.

Video

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.