Chi è Louis Garrel, il marito della modella e attrice Laetitia Casta
Chi è Louis Garrel, il marito Laetitia Casta. Louis Garrel e Laetitia Casta stanno insieme dal 2015. Nel 2017 si sono sposati sulla spiaggia di Lumio in Corsica. Il matrimonio è stato celebrato di fronte a una quarantina di invitati (gli amici intimi e i parenti della coppia). A fine gennaio 2021, l’attrice è stata paparazzata per strada incinta.
Louis Garrel è stato legato per diversi anni all’attrice Valeria Bruni Tedeschi (di 20 anni più grande e sorella di Carla Bruni). La coppia ha adottato una bambina di origine senegalese di nome Celine.
Laetitia Casta, invece, prima di Louis, è stata con Stéphane Sednaoui, con cui ha dato alla luce il suo primo figlio, e poi ha avuto una lunga relazione con Stefano Accorsi (dal 2003 al 2013) da cui sono nati altri 2 figli.
Scheda
- Data di nascita: 14 giugno 1983
- Segno zodiacale: Gemelli
- Altezza: 183 cm
- Professione: Attore, Regista, Sceneggiatore
Account social
Chi è Louis Garrel
Louis Garrel è nato il 14 giugno del 1983 (ha 5 anni meno della moglie) a Parigi (Francia). È figlio del regista Philippe Garrel e di Brigitte Sy, attrice e regista. Il nonno Maurice Garrel e il padrino Jean-Pierre Léaud sono entrambi famosi attori francesi. Ha una sorella, Esther Garrel, anche lei attrice.
Nel corso dell’adolescenza ha seguito corsi di recitazione a scuola e, nel 2004, si è diplomato al Conservatorio Nazionale Superiore di Arte Drammatica a Parigi.
Il percorso nel mondo del cinema è iniziato alla fine degli anni ’80, con una piccola parte nel cast di uno dei film del padre, “Les Baisers de Secours“. La svolta è arrivata nel 2001, con la pellicola “Ceci est mon Corps” di Rodolphe Marconi. Un’altra tappa importante della sua carriera risale al 2003, anno del film “The Dreamers – I Sognatori” di Bernardo Bertolucci.
Comparso in oltre 30 film, Garrel ha lavorato con i più grandi registi del mondo. L’ultimo in ordine di tempo è Woody Allen, che lo ha diretto in “Rifkin’s Festival“.
Si è cimentato anche come regista. Il suo esordio dietro la macchina da presa risale al 2011 con il cortometraggio “La Règle de Trois“. Successivamente ha diretto i film “Due Amici” e “L’Uomo Fedele“.
Curiosità su Louis Garrel
Oltre a parlare perfettamente l’inglese, è in grado di conversare abilmente anche in italiano.
Per il film “Les Amants réguliers“, diretto da suo padre Philippe Garrel, è stato premiato con il César Award per il giovane attore più promettente. Il César Award è l’equivalente francese degli Oscar americani.
Tra i suoi più cari amici c’è l’attore francese Vincent Cassel.
Schivo e riservato, non è un amante dei social ed è molto geloso della propria vita privata.
Video
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.