Chi è Laerte Pappalardo, il figlio di Adriano Pappalardo ed ex di Selvaggia Lucarelli
Chi è Laerte Pappalardo, il figlio di Adriano Pappalardo. Laerte Pappalardo è un personaggio televisivo, figlio del cantante Adriano Pappalardo e di Lisa Giovagnoli. E’ anche noto per l’essere l’ex marito della giornalista Selvaggia Lucarelli.
Scheda
- Data di nascita: 4 marzo 1976
- Segno zodiacale: Pesci
- Professione: Attore, personaggio tv
Account social
Chi è Laerte Pappalardo
Laerte Pappalardo è nato il 4 marzo del 1976 a Milano. E’ figlio unico del cantante Adriano Pappalardo. Del padre ha iniziato a seguire la strada, esordendo molto piccolo, a soli 9 anni, in televisione cantando insieme al genitore il brano Cominciare, sigla di Fantastico 5. Dopo il diploma in lingue, ha poi provato la strada della recitazione.
Durante la partecipazione del padre Adriano Pappalardo all’Isola dei Famosi nel 2007 conosce Selvaggia Lucarelli. Un anno dopo, il 15 luglio 2004, Laerte e Selvaggia si sposano con rito civile. Il matrimonio dura 3 anni. Dalla loro storia nel 2005 nasce il figlio Leon.
Dopo la fine del matrimonio con Selvaggia Lucarelli, è stato protagonista di alcuni flirt e love story. Per qualche tempo, nel 2011, è stato fidanzato con Alessandra Janke.
Oggi Laerte ha una nuova compagna che si chiama Laura De Gaetano.
Laerte Pappalardo è stato varie volte ospite di trasmissioni televisive, e nel 2011 ha partecipato come concorrente all’Isola dei Famosi, come suo padre.
Curiosità su Laerte Pappalardo
Pratica sport, si dedica ai viaggi ed è appassionato di motori.
Dopo la fine del matrimonio, tra Laerte Pappalardo e Selvaggia Lucarelli è iniziata una battaglia legale.
Nel 2013, l’ex moglie Selvaggia Lucarelli aveva affermato che Laerte non rispettava i termini della separazione e gli obblighi di mantenimento di Leon, il loro figlio. All’epoca l’avvocato della famiglia Pappalardo smentì categoricamente quando affermato da Selvaggia.
Nel giugno del 2020 è stata data la notizia che Laerte era stato colpito da un malore durante le riprese di uno spot pubblicitario a Marina di Camerota (in Cilento). Trasportato in ambulanza all’ospedale vicino, non sono state riscontrate gravi condizioni.
In un’intervista ha ricordato l’incidente in cui aveva rischiato la vita: “Ho la passione per il volo e faccio parapendio. Una volta, prima di un lancio, non mi sentivo sicuro, ma mi sono lanciato lo stesso. A sette metri dal terreno, un’ala è andata sotto vento e mi sono schiantato sul terreno battuto. Ho avuto delle costole rotte e un ematoma alla testa. Ho rischiato di brutto, sono miracolato. Era il giorno dell’anniversario della morte della mia mamma, è lei ad avermi protetto“.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.