Quali sono le spiagge più belle della Liguria

Le spiagge più belle della Liguria: quali sono, dove andare, classifica Tripadvisor, spiagge Liguria ponente, spiagge Liguria Levante

Quali sono le spiagge più belle della Liguria
Le spiagge più belle della Liguria. La Liguria è una delle mete preferite per una vacanza estiva o per un fine settimana. Con un’estensione di circa 300 Km, e divisa in Riviera di Ponente e Riviera di Levante, Le Cinque Terre (Patrimonio UNESCO), Portovenere, Camogli, Lerici, Santa Margherita Ligure, Bonassola e Rapallo sono solo alcune delle splendide località della costa. Infatti, percorrendola in un viaggio on the road, si trovano posti che non possono mancare nella lista delle cose da vedere: il Golfo dei Poeti, il golfo Paradiso, la Riviera delle Palme e la Riviera dei Fiori.

Nella riviera ligure, interamente bagnata dal Mar Ligure, troviamo 3 golfi: quello di Genova, quello di La Spezia e il Golfo del Tigullio (che comprende il tratto tra Sestri Levante e Portofino).

I reportage dall'Italia e dal Mondo

La costa alterna tratti sabbiosi a scogliere a picco, piccole calette a spiagge dorate e nascoste (paradisi che vale la pena esplorare) che si snodano lungo il territorio a mezzaluna. Tanti scenari variegati per una costa che arriva al confine con Francia e Costa Azzurra.

Quali sono le spiagge più belle della Liguria?

Le spiagge della Liguria, per lo più ciottolose o con distese sabbiose, sono adatte soprattutto per le famiglie con bambini. Scelta soprattutto da chi vive nelle regioni del centro-nord ed è alla ricerca di una meta vicina, in estate è difficile trovare baie poco frequentate, ma il fascino di alcune di esse rimane irresistibile.

Le spiagge più belle della Liguria

Spiaggia di Fegina – Monterosso al Mare (La Spezia)
Punta Secco – Palmaria (La Spezia)
Spiaggia del Nacché – Campiglia (La Spezia)
Spiaggia del Persico – Campiglia (La Spezia)
Tellaro – Lerici (La Spezia)
San Terenzo – Lerici (La Spezia)
Cala Maramozza – Lerici (La Spezia)
Baia del Silenzio – Sestri Levante (Genova)
Baia delle Favole – Sestri Levante (Genova)
Baia di Paraggi – Santa Margherita Ligure (Genova)
Spiaggia di San Fruttuoso – Camogli (Genova)
Spiaggia di Cavi di Lavagna – Lavagna (Genova)
Spiagge di Zoagli – Zoagli (Genova)
Spiaggia di Bergeggi – Bergeggi (Savona)
Baia dei Saraceni – Varigotti (Savona)
Spiaggia di Punta Crena – Varigotti (Savona)
Spiaggia di Alassio – Alassio (Savona)
Spiaggia di Varazze – Varazze (Savona)
Spiaggia di San Lorenzo al Mare – San Lorenzo al Mare (Imperia)
Spiaggia Fortezza – Arma di Taggia (Imperia)
Spiaggia dei Balzi Rossi – Ventimiglia (Imperia)
Spiagge delle Calandre – Ventimiglia (Imperia)

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.