Chi è Jacques Charmelot, il marito della conduttrice televisiva Lilli Gruber
Chi è Jacques Charmelot, il marito di Lilli Gruber. Jacques Charmelot e Lilli Gruber si sono sposati il 16 luglio del 2000. Il rito è stato celebrato presso il municipio di Montagna, a pochi chilometri da Egna, paese d’origine della famiglia Gruber. Il matrimonio è stato molto riservato (essendo entrambi molto attenti alla privacy). Anche la loro storia è sempre stata vissuta lontana dai riflettori.
Scheda
- Professione: Giornalista e scrittore
Account social
Chi è Jacques Charmelot
Jacques Charmelot è nato in Francia. E’ un famoso giornalista e scrittore francese.
Nel corso della sua carriera è stato spesso inviato nei principali luoghi di guerra mondiali (soprattutto in Medio Oriente).
Nel 2008 ha raggiunto uno dei suoi più grandi meriti alla carriera, ottenendo un ruolo al vertice dell’agenzia di stampa France-Press.
Curiosità su Jacques Charmelot
Nel 2008 ha trascorso un intero anno a Baghdad al vertice dell’agenzia di stampa France-Press.
Lilli Gruber ha detto che Jacques Charmelot l’ha conquistata grazie al suo umorismo e forza d’animo.
Nel corso di un’intervista rilasciata al programma “Vieni da me“, Lilli Gruber ha detto: “Mi sono sposata tardi, a 43 anni, perché ero contro il matrimonio, poi ho incontrato l’uomo della mia vita. Sapevo che era un uomo importante per me, ma non avevo garanzie per il futuro“.
Jacques Charmelot e Lilli Gruber si sono incontrati sul lavoro. Il loro primo incontro è avvenuto a Baghdad. Ai tempi, nonostante si fossero “un po’ innamorati“, non erano liberi sentimentalmente. Nonostante questo, si sono aspettati e si sono sposati.
“Il nostro lavoro ci ha unito molto, siamo stati sempre solidali e mai in competizione“, ha detto la conduttrice, ospite di Giovanni Floris a “Di Martedì” su La7.
Nel libro di Lilli Gruber, “La Guerra dentro“, dedicato alla giornalista di guerra americana Martha Gellhorn (moglie di Ernest Hemingway) è presente anche un’intervista al marito: “Per 30 anni Jaques ha fatto il corrispondente di guerra ed è stato un giornalista di una grande agenzia di stampa internazionale, che è un lavoro dietro le quinte“.
La coppia non ha figli. Gruber sulle pagine del settimanale “F“, ha detto: “È stata una scelta. Il mondo del lavoro assorbiva tutte le mie energie e volevo essere autonoma, libera. L’unica volta che mi è venuta una fantasia seria sulla maternità è stata quando ho conosciuto mio marito, ma non ero più tanto giovane. Avrei comunque potuto provarci, ma non l’ho fatto“.
Fanno spesso jogging insieme.
Video
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.