Chi è Giorgia Soleri, ex fidanzata di Damiano dei Maneskin

Chi è Giorgia Soleri, ex fidanzata del frontman dei Maneskin, Damiano David

Chi è Giorgia Soleri, la fidanzata di Damiano dei Maneskin
Chi è Giorgia Soleri, la fidanzata di Damiano dei Maneskin. Giorgia Soleri è una modella originaria di Milano, che da alcuni anni ha relazione con Damiano David, il frontman dei Maneskin. È specializzata in photomodeling, ma si occupa anche di campagne pubblicitarie per il settore beauty e per il lifestyle.

Attivista e femminista, porta avanti diverse battaglie sociali e sensibilizza alla sostenibilità. La sua lotta più grande, però, è quella per far sentire la voce di tutte le donne che, come lei, soffrono di Vulvodinia (la cosiddetta “malattia invisibile” che provoca strazianti sofferenze e dolori).

La relazione tra Damiano David e Giorgia Soleri è stata ufficializzata a maggio 2021. Damiano e Giorgia sono fidanzati da circa 5 anni, ma si conoscono almeno 8 anni. Giorgia, infatti, ha condiviso delle foto di lei e Damiano quando erano probabilmente solo amici.

Scheda
  • Data di nascita: 3 gennaio 1996
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Altezza: 160 cm
  • Professione: Modella, Influencer
Account social
Chi è Giorgia Soleri

Giorgia Soleri è nata il 3 gennaio del 1996 a Milano. E’, infatti, originaria di Milano ma vive da diversi anni a Roma.

E’ una modella legata all’agenzia romana Deck Communication. Svolge la sua attività da modella lavorando tra Milano, Roma, Firenze e tutte le città nelle quali si trova coinvolta per dei progetti.

E’ stata protagonista di molti set fotografici per stilisti di alto livello e intimo, e nel 2021 si è cimentata anche nella pubblicità della Birra Moretti.

Ha sempre giocato con il suo look, e i suoi capelli sono passati dal nero al biondo platino, taglio lungo e corto.

Curiosità su Giorgia Soleri

Adora i gatti.

Giorgia è una femminista convinta, spesso schierata a favore delle donne promotrice della parità di genere.

Soffre di una malattia chiamata “Vulvopatia“, una malattia ginecologica caratterizzata da dolore cronico a carico della vulva e dei tessuti che circondano l’accesso alla vagina. Il dolore è un forte bruciore, dolore durante i rapporti sessuali e arrossamento. Si tratta di una patologia che colpisce circa il 12-15% delle donne.

Nella trasmissione di Rai Due Tonica condotta da Andrea Delogu ha tenuto un forte monologo sulla sua esperienza con la malattia dicendo “Non so più nemmeno quante cose ho perso per colpa del mio dolore. Mi hanno vista decine di specialisti, sono stata ricoverata in decine di ospedali, sono svenuta per strada. Tutto questo è durato 8 lunghi anni. Fino a quando 2 anni fa, questo dolore finalmente ha preso un nome e si è materializzato per tutti: vulvodinia, contrattura pelvica e neuropatia del pudendo, anche detto dolore pelvico cronico. Stasera sono qui rinunciando alla mia privacy per chiedere a gran voce un diritto: un riconoscimento sociale, politico, medico ed economico di una malattia ancora sottovalutata ma estremamente invalidante come la vulvodinia“.

Ad agosto 2021 si è operata di Endometriosi.

Si è trovata spesso a rispondere a domande circa la sua presunta omosessualità. Così, ha dichiarato di essere bisessuale. Il coming out è stato un momento decisivo quando si è innamorata di una donna all’età di 16 anni e ha deciso di parlarne alla famiglia.

Il profilo instagram è attivissimo e ricchissimo di post che spaziano dalle collaborazioni per lavoro, a scatti di vita quotidiana, o alla condivisione di pensieri, poesie e canzoni care alla modella.

A causa di alcuni post social è stata accusata di razzismo. L’influencer ha quindi pubblicato una storia in cui ha scritto di essere “estremamente dispiaciuta per aver offeso, ferito e triggerato delle persone“, ma ha anche ringraziato “le persone che mi hanno resa consapevole di questa situazione” e ha voluto scusarsi con “coloro che ho ferito per i miei errori da persona giovane, ignorante e privilegiata“.

Ha numerosi tatuaggi sul corpo:
  • Due cuori sopra le ginocchia: sul sinistro la scritta “love” e sul destro la scritta “hate”;
  • Un piccolo cuore sull’anulare della mano sinistra;
  • Due mani che si stringono sull’anca sinistra;
  • Un grande fiore sull’anca destra;
  • Una grande falena sull’addome;
  • Una donna seminuda sulla gamba sinistra;
  • Due tulipani sull’avambraccio destro;
  • Un cuore contornato da filo spinato sul braccio destro;
  • La scritta “POSSO TUTTO” sull’avambraccio destro, vicino ad una donna senza testa che regge una corona di spine;
  • Un grande fiore tra l’avambraccio e il braccio destro;
  • Il viso di Frida Kahlo, senza occhi, naso e bocca, sul braccio destro;
  • Un pugnale spezzato a metà sull’avambraccio sinistro;
  • Una testa di moro sul retro della coscia sinistra;
  • Un cuore con all’interno il sedere di una ragazza sul gluteo destro;
  • Una scritta in corsivo sul costato sinistro.

Video

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.