Chi è Gio Evan, famoso scrittore, poeta e cantautore
Chi è Gio Evan. Gio Evan è uno scrittore, poeta e cantautore. Ha già pubblicato 3 romanzi e realizzato 2 album musicali. Nel 2021, è stato uno dei 26 artisti della categoria Big che hanno partecipato al prestigioso Festival di Sanremo. Durante l’evento, si è esibito con il brano intitolato “Arnica” e si è classificato al ventitreesimo posto nella competizione.
Scheda
- Data di nascita: 21 aprile 1988
- Segno zodiacale: Toro
- Altezza: 179 cm
- Professione: Scrittore, Poeta, Cantautore
Account social
Chi è Gio Evan
Gio Evan, all’anagrafe Giovanni Giancaspro, è nato il 21 aprile del 1988 a Molfetta. E’ un cantautore, scrittore, poeta e artista di strada. Durante gli anni 2007-2015, ha intrapreso un viaggio in bicicletta attraverso l’India, il Sudamerica e l’Europa, studiando e vivendo con maestri e sciamani locali. In Argentina, è stato battezzato come “Gio Evan” da un Hopi.
La sua carriera da scrittore è iniziata a 20 anni con il libro “Il florilegio passato“, una raccolta di versi ispirati al suo viaggio in India. Ha proseguito con altri libri e opere teatrali, guadagnando notorietà grazie all’uso dei social media per condividere frammenti delle sue poesie e aggiornamenti sui suoi lavori e viaggi.
Nel campo musicale, Gio Evan ha fondato il progetto “Le scarpe del vento” e ha pubblicato il suo primo disco “Cranioterapia“. Ha poi rilasciato altri album, come “Biglietto di solo ritorno” e “Natura Molta“, e ha intrapreso tour in Italia ed Europa.
Nonostante gli ostacoli causati dalla pandemia di COVID-19, Gio Evan ha continuato la sua carriera musicale e ha ottenuto numerosi successi, inclusi sold-out durante il tour “Albero ma estro“. La sua versatilità e il suo talento lo hanno reso un artista di spicco, riconosciuto anche a livello internazionale.
Amori
Della vita privata dell’artista pugliese Gio Evan si sa poco. Si dice che viva tra Gubbio e Perugia e che, dal 2007 al 2015, abbia viaggiato in tutto il mondo sulla sua bicicletta. Questo viaggio è stato motivato dal desiderio di trovare risposte, nuove domande e nuove conoscenze.
Curiosità su Gio Evan
Ha due grandi tatuaggi, uno sul polpaccio destro e l’altro sull’avambraccio.
La sua fama è aumentata notevolmente dopo essere stato citato più volte dalla conduttrice Rai, Elisa Isoardi, ex compagna del ministro dell’interno Matteo Salvini. Pare che Isoardi abbia utilizzato una frase del poeta emergente Gio Evan in una story di Instagram per annunciare la fine della sua relazione con Salvini. Nell’aforisma si legge: “Non è quello che ci siamo dati a mancarmi, ma quello che avremmo dovuto darci ancora. Gio Evan. Con immenso rispetto dell’amore vero che c’è stato. Grazie Matteo“.
Il nome d’arte “Gio Evan” gli è stato dato da un Hopi, un membro di una popolazione indigena amerinda del Sud-Ovest degli Stati Uniti. Questo nome è un ricordo duraturo della sua esperienza di vita con maestri e sciamani di quei luoghi.
Nel 2019 ha fatto parte della giuria allo Zecchino d’Oro insieme a Beppe Vessicchio.
Video
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.