Chi è Gianluca Ginoble?

Chi è Gianluca Ginoble, cantante lirico, membro del trio Il Volo insieme a Ignazio Boschetto e Piero Barone

Chi è Gianluca Ginoble?
Chi è Gianluca Ginoble. Gianluca Ginoble è un cantante lirico, membro del trio Il Volo insieme a Ignazio Boschetto e Piero Barone. A differenza dei suoi compagni, Ignazio e Piero, che sono tenori, Gianluca è un baritono. Originario di Montepagano, nella provincia di Teramo, nel maggio del 2023, il trio si è esibito in due serate speciali su Canale 5 nell’evento intitolato “Il Volo – Tutti per uno”.

Scheda
  • Data di nascita: 11 febbraio 1995
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Altezza: 172 cm
  • Professione: Cantante
Account social
Chi è Gianluca Ginoble

Gianluca Ginoble Di Vittorio è nato l’11 febbraio del 1995 a Roseto degli Abruzzi, Teramo. Cresciuto a Montepagano con i genitori e il fratello Ernesto, ha mostrato un talento precoce nel canto, iniziando a esibirsi a soli 3 anni e vincendo spesso competizioni locali giovanili. Nel 2009, all’età di 14 anni, partecipa al talent show per bambini “Ti lascio una canzone“, condotto da Antonella Clerici, vincendone l’edizione e incontrando Ignazio e Piero, con cui forma il celebre gruppo Il Volo grazie all’intuizione del regista Roberto Cenci.

Carriera

La carriera di Gianluca Ginoble decolla con la partecipazione alle selezioni del programma di Antonella Clerici nel 2009. È proprio lì che conosce Piero e Ignazio, e insieme, suggeriti dal regista Roberto Cenci, formano Il Volo. Il trio è acclamato sia in Italia che all’estero, conquistando dischi di platino in Italia, Messico e Venezuela, e di oro negli Stati Uniti, Europa, Asia, America Latina e Oceania. Gianluca è il baritono del gruppo, il solo nel trio. La consacrazione in Italia arriva con il successo al Festival di Sanremo del 2015, presentando il brano “Grande Amore”. A livello internazionale, Il Volo ha partecipato all’Eurovision, raggiungendo il terzo posto. Il loro repertorio comprende 10 album, di cui 6 in studio e 4 live.

Amori

Gianluca Ginoble è conosciuto per il suo fascino e la sua popolarità tra le donne. In passato è stato legato sentimentalmente a diverse persone, incluso un rapporto con Pasqualina Sanna de La Pupa e il Secchione, un periodo di frequentazione con Mercedesz Henger (figlia di Eva Henger) e una ragazza di nome Martina. E’ stato fidanzato con una ragazza abruzzese chiamata Francesca, che, secondo lui, ha delle somiglianze con Silvia Toffanin.

Nel corso del 2021, Gianluca Ginoble ha rivelato durante un’intervista a Verissimo di essere felicemente innamorato. Ha dichiarato pubblicamente di essere impegnato in una relazione sentimentale con Eleonora Venturini Storaro, una giovane designer di moda. Questa relazione sembra procedere in modo molto positivo e sereno, come dimostrato da una foto postata sui suoi profili social dove ha reso ufficiale il legame con Eleonora.

Curiosità su Gianluca Ginoble

Il suo cantante preferito è Andrea Bocelli.

È un grande ammiratore di Sharon Stone e ha avuto l’opportunità di conoscerla di persona.

Ama i film di Checco Zalone.

Ha una cagnolina di nome Luna, a cui tiene molto e che porta spesso con sé.

Mostra grande appassionamento per la squadra di calcio della Roma.

Ha partecipato come ospite alla prima puntata dello show condotto da Alessandro Cattelan, Da Grande, insieme a personaggi come Luca Argentero, Antonella Clerici, Carlo Conti e la cantante Elodie.

Video

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.