Chi è Ghemon

Chi è Ghemon, uno dei rapper più conosciuti in Italia

Chi è Ghemon
Chi è Ghemon. Ghemon è un famoso cantante e rapper di origini irpine. Nel corso degli anni, ha superato un periodo difficile di depressione, ma grazie al suo talento e alla sua passione per l’hip hop, ha raggiunto il successo diventando uno dei rapper più conosciuti in Italia. Nel 2021, ha partecipato al Festival di Sanremo nella sezione BIG, classificandosi ventunesimo con il brano “Momento Perfetto“.

Scheda
  • Data di nascita: 1 Aprile 1982
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Altezza: 177 cm
  • Professione: Cantante
Account social
Chi è Ghemon

Giovanni Luca Picariello, noto come Ghemon, è un rapper italiano nato il 1° aprile del 1982 ad Avellino. Fin da giovane, ha sviluppato una forte passione per la musica, avvicinandosi all’hip hop quando aveva solo tredici anni. Ha anche sperimentato il graffitismo, ma in seguito ha deciso di dedicarsi completamente alla musica.

Dopo aver ottenuto il diploma di maturità, ha proseguito gli studi presso l’Università Luiss di Roma, conseguendo la Laurea. Ghemon fa parte della “old school” dell’hip hop italiano ed è stato influenzato da artisti come Ligabue e Litfiba.

Negli anni ’90, ha iniziato la sua carriera musicale esibendosi nei locali del suo quartiere e facendo conoscenza con altri artisti dell’hip hop grazie al programma radiofonico “Venerdì tappa“. Nel 1996 entra a far parte del gruppo “15 Barrato“.

Dopo essersi trasferito a Roma e studiato giurisprudenza, nel 2005 Ghemon entra a far parte del progetto musicale “Soulville“. Nel corso degli anni, ha raggiunto il successo grazie al suo talento e al suo stile unico. Ha affrontato un periodo di depressione che ha ispirato il suo album “Mezzanotte” pubblicato nel 2017.

Nel 2019, Ghemon ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano “Rose Viola” e successivamente ha pubblicato il suo ultimo album intitolato “Scritto nelle stelle” incentrato sul tema dell’amore. Oggi è uno dei rapper più seguiti in Italia e ha guadagnato una vasta popolarità insieme ad altri artisti come Tony Effe, Tedua, Ghali, Geolier, Sfera Ebbasta, Ernia e Clementino.

Amori

Per quanto riguarda la vita sentimentale di Ghemon, il rapper attualmente è fidanzato con Giulia Diana, un’organizzatrice di eventi. Prima di Giulia, Ghemon ha avuto una relazione con la famosa disc jockey ligure Bianca Weiss Tabaton. Durante il periodo di profonda depressione, Bianca ha sostenuto e aiutato Ghemon.

Curiosità su Ghemon

Ha più di 15 tatuaggi sul suo corpo. Il suo primo tattoo è un ideogramma cinese che significa Conoscere/Essere. Altri tatuaggi raffigurano animali e alcuni personaggi di fantasia, come il traghetto Grisu e Devilman.

Il suo nome d’arte è un omaggio all’amico di Lupin III.

Nel 2018 si è esibito agli Home Visit di X Factor 2018.

Ha scritto un libro autobiografico intitolato “Io sono” nel 2018.

Su Instagram, è seguito da Mahmood e Leonardo Lamacchia.

Ha condiviso di aver raggiunto un peso di 106 chili all’età di 30 anni.

Tra i suoi fan, c’è anche Aurora Leone dei The Jackal.

Ha collaborato con Livio Cori per creare il brano “Tutta la notte”.

Video

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.