Carlos Sainz vince il Gran Premio del Messico di Formula 1

Il pilota spagnolo della Ferrari Carlos Sainz ha vinto il Gran Premio del Messico di Formula 1, che si è svolto domenica a Città del Messico

Carlos Sainz vince il Gran Premio del Messico di Formula 1

Il pilota spagnolo della Ferrari, Carlos Sainz, ha vinto il Gran Premio del Messico di Formula 1, tenutosi domenica a Città del Messico. Il podio è stato completato dall’inglese Lando Norris della McLaren, arrivato secondo, e dal monegasco Charles Leclerc, sempre della Ferrari, arrivato terzo. Quarto e quinto posto sono stati conquistati dai britannici della Mercedes, rispettivamente Lewis Hamilton e George Russell, mentre al sesto posto si è classificato il pilota olandese della Red Bull, Max Verstappen.

Questa vittoria rappresenta il quinto successo stagionale per la Ferrari, che arriva dopo la doppietta ottenuta nel precedente Gran Premio ad Austin, dove Leclerc aveva trionfato e Sainz era giunto secondo.

Sainz ha condotto una gara strategica e ben gestita. Nonostante un avvio non brillante, in cui è stato superato da Verstappen, è riuscito a riprendere la testa al nono giro grazie a un sorpasso decisivo sull’olandese. Da quel momento, lo spagnolo ha mantenuto la posizione fino alla fine.

Leclerc, prima di commettere un errore a otto giri dalla conclusione, era stato altrettanto brillante. Al giro undici era riuscito a sfruttare il duello tra Norris e Verstappen, che erano finiti fuori pista, trovando un varco e superandoli abilmente. Tuttavia, nel finale, un lungo di Leclerc ha compromesso la sua seconda posizione, permettendo a Norris di scavalcarlo.

Durante la gara, Verstappen è stato penalizzato per irregolarità durante il suo duello con Norris. La direzione gara ha deciso di infliggergli due penalità di 10 secondi, che lo hanno portato a chiudere la gara al sesto posto. Nonostante ciò, Verstappen resta il leader della classifica piloti con 362 punti, 47 in più di Norris. Leclerc è terzo con 291 punti, seguito da Piastri a 251 e da Sainz a 240.

Grazie ai recenti successi, la Ferrari ha guadagnato terreno nel Mondiale Costruttori, ora in piena lotta per il titolo. La McLaren è al comando con 566 punti, con la Ferrari che segue a soli 29 punti di distanza a quota 537, dopo aver superato la Red Bull, ferma a 512 punti.

La prossima gara si svolgerà a Interlagos, in Brasile, domenica 3 novembre, con il via previsto per le ore 18.

F1 Gp Messico: l’ordine d’arrivo

1) Carlos Sainz Ferrari,
2) Lando Norris McLaren +4.705,
3) Charles Leclerc Ferrari +34.387,
4) Lewis Hamilton Mercedes +44.780,
5) George Russell Mercedes +48.536,
6) Max Verstappen Red Bull Racing +59.558,
7) Kevin Magnussen Haas F1 Team +63.642,
8) Oscar Piastri McLaren +64.928,
9) Nico Hulkenberg Haas F1 Team 1 giro,
10) Pierre Gasly Alpine,
11) Lance Stroll Aston Martin,
12) Franco Colapinto Williams,
13) Esteban Ocon Alpine,
14) Valtteri Bottas Kick Sauber,
15) Zhou Guanyu Kick Sauber,
16) Liam Lawson RB,
17) Sergio Perez Red Bull Racing,
18) Fernando Alonso Aston Martin out,
19) Alexander Albon Williams out,
20) Yuki Tsunoda out

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: