Fulvio Marino, è un Panificatore e personaggio tv in programmi come “È sempre mezzogiorno!”
Fulvio Marino è è “Il panificatore” di “É sempre mezzogiorno!“, programma di Antonella Clerici su Rai Uno. Gestisce l’azienda famigliare il” Mulino Marino“, ed è capo di tutte le panetterie di Eataly.
Scheda
- Data di nascita: 8 maggio 1985
- Segno zodiacale: Toro
- Professione: Panificatore, Gestore d’azienda, Personaggio televisivo
Account social
Vita privata e carriera
Fulvio Marino è nato l’8 maggio del 1985 a Cossano Belbo, nella provincia di Cuneo. Ha un fratello che si chiama Fausto.
Fin da giovane si è occupato del mulino di famiglia, il “Mulino Marino“. E’ stato Nonno Felice, scomparso nel 2017 a 94 anni, a trasformare un piccolo mulino di paese (acquistato nel 1956) in una realtà imprenditoriale consolidata e conosciuta.
Dopo essersi laureato in Scienze della comunicazione è diventato proprietario e gestore dell’azienda di famiglia (ottenendo anche la certificazione biologica).
Successivamente è diventato capo di tutte le panetterie Eataly per la quale produce il pregiato Pane Mediterraneo (un pane composto da sole farine biologiche macinate a pietra e Lievito Madre).
Dal 2020, fa parte del cast fisso di “É sempre mezzogiorno!“, dove si occupa di panificazione.
Curiosità su Fulvio Marino
Ha un personale e pregiato Lievito Madre, che ha chiamato: Olivo.
Una delle sue passioni è viaggiare.
Nel 2021 ha pubblicato un libro, “Dalla terra al pane. Tecniche e ricette di panificazione moderna”.
Video
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.