Chi è Francesca Valiani, la moglie di Jovanotti, uno dei simboli della musica italiana
Chi è Francesca Valiani, la moglie di Jovanotti. Jovanotti, all’anagrafe Lorenzo Cherubini, è sposato con Francesca Valiani. La storia di Francesca Valiani e Lorenzo Cherubini è iniziata nel 1994. Nel 1998 hanno accolto la figlia Teresa (talentuosa fumettista che sui social ha annunciato di aver sconfitto un linfoma). Si sono sposati il 6 settembre del 2008 a Cortona. La cerimonia è stata celebrata in Chiesa con la figlia Teresa (allora 9 anni) che suonava il violino. Alle nozze erano presenti diversi volti celebri amici degli sposi, da Ligabue a Luca Carboni.
Scheda
- Data di nascita: 11 giugno 1969
- Segno zodiacale: Gemelli
- Professione: Fotografa
Account social
Chi è Francesca Valiani
Francesca Valiani è nata l’11 giugno del 1969 (ha 3 meno del consorte) a Cortona, Arezzo (Toscana). E’ una fotografa e curatrice di una rubrica d’immagine su La Stampa.
E’ anche presidente della società Sole Luna, realtà che si occupa di tutto quello che ruota attorno al brand Jovanotti, dall’organizzazione dei tour fino al merchandising online.
Nel 2012 ha pubblicato un libro di scatti con protagonista il marito, dal titolo “Tutti i giorni“.
Curiosità su Francesca Valiani
E’ presente su Instagram con un profilo seguito da oltre 114mila persone.
A Vanity Fair, ha raccontato qualche tempo fa un aneddoto: “Avevo 14 anni, lui metteva i dischi in una discoteca di Cortona. Mi venne a portare un biglietto per una serata in quel locale. I miei naturalmente non mi fecero andare, ma io quel biglietto lo conservai, senza nessun motivo, per anni dentro il portafoglio. Ce l’ho ancora“.
Prima delle nozze la coppia ha attraversato un momento di crisi. Nel 2002 Francesca ha avuto una tresca amorosa col giornalista Giuseppe Cruciani, ideatore del popolare format di Radio 24. Pare sia stata Francesca stessa a confessare il suo tradimento. In seguito al tradimento Lorenzo e Francesca si erano allontanati per un periodo. Fu Jovanotti, poi, a perdonare la compagna e madre di sua figlia. “Ho capito che il tradimento è un segnale che qualcuno ti lancia per richiamare l’attenzione. Mi sono messo in discussione guardando finalmente i difetti, affrontando la crisi e gli errori commessi, senza perdere la testa. Alla fine, sia io che Francesca abbiamo capito che non può esistere una grande storia d’amore senza un tradimento. Che fa parte dei rapporti intensi prendersi, tradirsi, lasciarsi, sopportarsi e riprendersi. E soprattutto che l’affetto tra di noi e per nostra figlia Teresa è la cosa più forte di tutte“.
Francesca ha rivelato in un’intervista: “Credo profondamente nelle affinità all’interno della coppia. Questo non vuol dire che sia facile o che lo sia sempre stato. Tutto è stato una conquista. Tra due c’è sempre uno che si dedica alla manutenzione dell’amore. Nella nostra coppia sono io che mi accorgo, che riavvito i bulloni che stanno mollando. Che vedo qualche cosa che si sta sbrecciando. Ci metto attenzione, tempo, pensiero“.
Video
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.