Chi è Dove Cameron, la fidanzata di Damiano David (Maneskin)
Chi è Dove Cameron, la fidanzata di Damiano David (Maneskin). Dove Cameron è un’attrice e cantante americana con circa 50 milioni di follower su Instagram. Ha raggiunto la fama grazie a Disney Channel, interpretando entrambi i ruoli principali nella serie Liv & Maddie, e ha recitato in diverse serie e film, tra cui Descendants, Shameless e Agents of S.H.I.E.L.D. Oltre alla recitazione, Cameron è anche una cantante di successo, con un album, tre EP e numerosi singoli, tra cui il famoso “Boyfriend“.
Dove Cameron è la nuova compagna di Damiano David, confermando i rumor che circolavano da mesi. La coppia si è presentata insieme sul red carpet del pre-Grammy Gala, mostrandosi affiatata.
Scheda
- Data di nascita: 15 gennaio 1996
- Segno zodiacale: Capricorno
- Altezza: 157 cm
- Professione: Attrice, cantante
Account social
Chi è Dove Cameron
Dove Cameron, il cui vero nome è Chloe Celeste Hosterman, è nata il 15 gennaio del 1996 a Bainbridge Island, una città nello stato di Washington (Stati Uniti).
E’ un’attrice e cantante statunitense conosciuta principalmente per la serie Disney “Liv e Maddie” e la trilogia di film “Descendants“.
Ha coltivato la passione per la recitazione fin da bambina. Ha fatto il suo debutto sul palcoscenico all’età di 8 anni e nel 2012 è apparsa come guest star in serie televisive di successo come “Shameless” e “The Mentalist“. Nello stesso anno è stata notata dalla Disney, che l’ha scelta per la sitcom “Liv e Maddie“, dove interpreta le due gemelle protagoniste.
Negli anni successivi, è diventata una delle star di spicco della Disney, apparendo in diversi progetti, tra cui i film per il piccolo schermo “Cloud 9” e “Descendants“, che ha avuto un grande successo e si è trasformato in una trilogia.
Nel 2015 ha fatto il suo debutto al cinema in “Barely Lethal – 16 anni e spia“, recitando accanto a Hailee Steinfeld e Sophie Turner. Durante lo stesso periodo, ha iniziato a sviluppare la sua carriera musicale, contribuendo a diverse colonne sonore Disney e fondando il gruppo musicale “The Girl and the Dreamcatcher“, con il quale ha pubblicato il suo primo EP, “Negatives“.
Nel 2018 ha recitato nel film di Netflix “Voglio una vita a forma di me“, insieme a Jennifer Aniston, e nel 2021 ha iniziato a lavorare nella serie “Schmigadoon!“, una commedia musicale.
Tra i suoi progetti più recenti c’è il film del 2022 “Vengeance” diretto da B. J. Novak, mentre come cantante nel 2023 ha pubblicato il suo primo album in studio, una raccolta intitolata “Alchemical: Volume 1“.
Progetti
2013 – Liv e Maddie (serie tv)
2014 – Cloud 9 (film di Paul Hoen)
2015 – Descendants (film di Kenny Ortega)
2015 – Barely Lethal – 16 anni e spia (film di Kyle Newman)
2015 – R.L. Stine: I racconti del brivido – L’armadio delle anime (film di Peter DeLuise)
2017 – Descendants 2 (film di Kenny Ortega)
2018 – Voglio una vita a forma di me (film di Anne Fletcher)
2018 – Agents of S.H.I.E.L.D. (serie tv)
2019 – Descendants 3 (film di Kenny Ortega)
2021 – Schmigadoon! (serie tv)
2022 – Vengeance (film di B. J. Novak)
2023 – Alchemical: Volume 1 (album)
Premi e riconoscimenti
2018 – Daytime Emmy Award come Miglior artista in un programma per bambini per Liv e Maddie
2020 – Kids’ Choice Award come Miglior attrice cinematografica per Descendants 3
2022 – MTV Video Music Award come Miglior artista esordiente
Amori
Nel 2013, Dove Cameron ha iniziato una relazione con l’attore Ryan MaCartan, conosciuto sul set di Liv e Maddie, ma si sono separati nel 2016.
Successivamente, la cantante si è legata a Thomas Doherty, con cui ha recitato in Descendants 2 e è rimasta fino al 2020.
Nel 2023, durante la cerimonia degli Mtv Music Awards, ha incontrato Damiano David, frontman della band italiana Måneskin, con cui ha avviato una relazione confermata da alcune foto che li ritraggono insieme.
La coppia Cameron-David è apparsa insieme al pre-Grammy Gala, dando conferma ai rumors che circolavano da mesi. I primi segnali sulla loro relazione sono stati notati lo scorso ottobre, quando sono stati visti insieme in Australia sulla spiaggia di Bondi Beach, ma senza conferme ufficiali sulla loro unione.
Curiosità su Dove Cameron
Recita anche a teatro. Tra i suoi progetti più recenti ci sono gli spettacoli “Clueless: The Musical” e “The Light in the Piazza“.
Tra le canzoni più famose di Dove Cameron ci sono i successi “Boyfriend“, “Breakfast” e “Other Boys“.
Dove Cameron e Cameron Boyce si sono conosciuti sul set di “Descendants” e hanno subito sviluppato una grande amicizia. Dopo la prematura morte del giovane attore nel 2019, la cantante ha ammesso di aver cercato aiuto dalla terapia per superare il grave lutto.
E’ molto attiva sui social media e utilizza Instagram, Facebook, Twitter e anche TikTok.
Video
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.