Chi è Clio “Make Up” Zammatteo?

Chi è Clio “Make Up” Zammatteo, la Make up artist più famosa d’Italia

Chi è Clio Make Up Zammatteo?
Chi è Clio “Make Up” Zammatteo. Clio Zammatteo, nota come Clio Make Up, è una artista del trucco e una personalità influente con una base di follower di 2,9 milioni. Ha creato un marchio di bellezza e conduce un programma televisivo intitolato “Clio Make Up“, risultando tra le influencer più importanti. Dopo aver trascorso 13 anni a New York, Clio è ritornata in Italia con suo marito e le loro figlie Grace e Joy.

Scheda
  • Data di nascita: 15 Novembre 1982
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Altezza: 167 cm
  • Professione: Imprenditrice, Make up artist, YouTuber
Account social
Chi è Clio “Make Up” Zammatteo

Clio Zammatteo è nata il 15 novembre 1982 a Belluno, Italia. Dopo la sua nascita, la famiglia ha vissuto per un periodo in Germania, dove i suoi genitori hanno aperto una gelateria seguendo le tradizioni familiari.

A causa della natura del lavoro dei suoi genitori, Clio ha passato gran parte del suo tempo con i nonni, trascorrendo con loro circa 8 mesi all’anno.

A seguito della separazione dei suoi genitori, Clio ha perso un anno di liceo scientifico all’età di 14 anni. In seguito, a 17 anni, ha deciso di trasferirsi in Germania dalla madre. Dopo 3 anni ha conseguito il diploma e si è iscritta all’Istituto Europeo di Design (IED) di Milano, dove ha incontrato il suo futuro marito Claudio Midolo.

Nel 2008 ha fondato il suo canale YouTube, dove offre consigli di make up. Nonostante all’inizio non abbia ottenuto molto successo a causa della sua timidezza, presto ha raggiunto milioni di follower. Oggi collabora con marchi di cosmetica come Pupa e ha anche pubblicato un libro con i suoi consigli: “Clio Make Up – La scuola di trucco della regina del web“.

Nel 2012 ha avuto il suo show su Real Time, dove ha fornito consigli su trucco e cosmetici.

Nel 2017 ha lanciato la sua prima linea di cosmetici, disponibile sul suo sito Clio MakeUp Shop. I suoi prodotti per il trucco sono vegani, cruelty free e il risultato di anni di ricerca, motivo per cui sono molto apprezzati. Lo stesso anno, ha aperto il suo negozio a Milano, il ClioPopUp.

A settembre 2021, Clio Zammatteo è diventata protagonista del programma “Clio Back Home“, un docu-reality in cui racconta la sua vita professionale e personale. Dopo 12 anni trascorsi a New York, Clio è tornata a vivere in Italia e Discovery + segue la sua storia attraverso questo programma-reality.

Amori

Clio Zammatteo è sposata con Claudio Midolo, che ha conosciuto durante gli anni dell’Istituto Europeo di Design a Milano. Secondo quanto rivelato da Clio, lo ha conquistato con una cena a base di bistecca e una serata dedicata alla serie televisiva Lost. Dopo la laurea, la coppia si è trasferita a New York, nel quartiere di Murray Hill.

Clio ha frequentato la Mud (Make Up Designory) e Claudio gestiva il proprio canale YouTube, oltre ad essere un game designer.

Nel 2017 sono diventati genitori della loro prima figlia, Grace Cloe, e nel 2019 nasce la seconda figlia, Joy Clair.

Curiosità su Clio “Make Up” Zammatteo

Clio e Claudio hanno celebrato il loro matrimonio a New York in una cerimonia intima con pochi invitati.

Il fucsia è il colore preferito di Clio per i rossetti.

Da bambina Clio non si sentiva bella, ma oggi è diventata un punto di riferimento per molte donne e ragazze, prendendosi la sua rivincita.

Clio ha iniziato ad avvicinarsi al mondo del Make Up all’età di soli 12 anni, ma è stata grazie all’aiuto del marito Claudio che ha deciso di aprire un canale su YouTube.

Clio ha due tatuaggi: un ideogramma giapponese sulla nuca che pensava significasse “pace interiore”, ma che in realtà non ha alcun significato, e la scritta “Other Side” sull’avambraccio.

Video

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.