Chi è Alessia Macari?

Chi è Alessia Macari, conosciuta per aver vinto la prima edizione del “Grande Fratello Vip” e per aver partecipato a “Avanti un altro!

Chi è Alessia Macari?
Chi è Alessia Macari. Alessia Macari è un’artista dello spettacolo, conosciuta dal pubblico per aver vinto la prima edizione del “Grande Fratello Vip” e per aver partecipato a “Avanti un altro!“, condotto da Paolo Bonolis. Attualmente è sposata con il calciatore del Benevento Oliver Kragl .

Scheda
  • Data di nascita: 16 ottobre 1993
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Altezza: 164 cm
  • Professione: Personaggio televisivo
Account social
Chi è Alessia Macari

Alessia Macari è nata il 16 ottobre del 1993 in Irlanda, da genitori italiani originari della Ciociaria, regione nel sud-est di Roma. Dopo alcuni anni, è ritornata in Italia e si è stabilita a Casalvieri, in provincia di Frosinone. Qui, ha debuttato nel mondo dello spettacolo partecipando a vari concorsi di bellezza.

La vincitrice del titolo di Miss Beauty Queen International e di quello di Miss Valcomino nel Mondo nel 2012, Alessia Macari, è stata notata da un talent scout durante una sfilata a Frosinone. Grazie a questa occasione, le è stata offerta la partecipazione ad “Avanti un altro!“, popolare trasmissione televisiva di Canale 5 condotta da Paolo Bonolis. Da quel momento in poi, è diventata un volto noto della televisione italiana. Nel programma, interpreta il personaggio della Ciociara, una figura del “Minimondo” che ha visto tra i suoi membri anche Laura Cremaschi, Claudia Ruggeri, Giada Papetti, Francesca Brambilla e Maria Mazza. Il ruolo di Alessia consiste nel porre domande in un dialetto complesso o nel cantare canzoni popolari come “Quant’è bello lu primm’ammore“, il tutto con l’obiettivo di far ridere il pubblico.

Inoltre, è stata protagonista di un reality show girato in Grecia e trasmesso da una televisione irlandese.

E’ conosciuta anche per aver vinto la prima edizione del Grande Fratello Vip.

Nel 2018 ha, poi, partecipato al programma “Tale e Quale Show” e nel 2022 a “La Pupa e il Secchione Show”.

Amori

In passato, ad Alessia era stato attribuito un flirt con il concorrente del Grande Fratello VIP, Andrea Casalino.

Alessia Macari è sposata con il calciatore Oliver Kragl, centrocampista del Benevento. Dopo un corteggiamento durato un anno, la coppia si è sposata il 12 giugno 2019, iniziando una splendida storia d’amore.

Inizialmente, la showgirl non si era fatta conquistare dal giocatore, ma dopo aver accettato un appuntamento su consiglio dell’amica Asia Nuccitelli, si sono innamorati.

A gennaio 2022 è nata loro figlia, Nevaeh. Alessia ha spiegato che il nome scelto per la bambina ha un significato profondo. Letto al contrario, infatti, è “heaven”, ovvero “paradiso”.

Curiosità su Alessia Macari

Ha circa 11 tatuaggi tra cui una scia di stelle sul ventre, un cuore dedicato al suo fidanzato Oliver sul polso sinistro, una corona sul polso destro, il suo soprannome nome “Cioci”, ecc.

Prima di intraprendere la carriera nel mondo dello spettacolo, Alessia Macari ha studiato canto presso la scuola di musica di Bono, il frontman degli U2, a Dublino. Il suo sogno era quello di diventare una cantante.

Ha un chihuahua di nome Dolcenera.

Ha una vera e propria fobia per le bambole Barbie. Pare che una babysitter, quando era bambina, avrebbe rotto alcune di esse di fronte ai suoi occhi.

Ha parlato apertamente della sua infanzia difficile e del rapporto complicato con suo padre, il quale avrebbe avuto comportamenti violenti nei confronti di sua madre. “Se ho superato tutto questo, è grazie a mia madre, che è stata come un angelo custode per me. Inoltre, non ha mai parlato male di mio padre, anzi, mi ha sempre detto di decidere e scegliere se avere un rapporto con lui o meno. Con lui ho sempre avuto un rapporto difficile. Quando le mie amiche parlavano dei loro padri, io non dicevo nulla perché mi vergognavo“, ha raccontato in un’intervista a Verissimo.

Video

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.